Mercoledì, 4 Novembre 2026
ASI Notizie
Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026 Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione" Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» A Napoli la XIII Edizione del premio Internazionale "Ambasciatore del Sorriso" 2026 Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Chieti, Francesco Borgonovo su su "Generazione o Sostituzione"
Politica Nazionale

Lattanzi (PD): "Di Maio mente, da Governi PD vera lotta alla povertà"

Di Redazione ASI 28 Dicembre 2017 – 06:57 1 min di lettura

lattanzi(ASI) "Di Maio mente sapendo di mentire! I Governi Renzi e Gentiloni sono gli unici che hanno implementato politiche per la lotta alla povertà. Prima con la sperimentazione del Sia, Sostegno all'inclusione attiva, poi con il Rei, Reddito di inclusione.È FALSO che non abbiamo messo un euro in più! Oltre 2 miliardi per il 2018 e ulteriori 700 milioni per il 2019 e 900 milioni per il 2020. Queste sono le nuove risorse dei Governi a guida PD per il Reddito di Inclusione, basta studiare il Bilancio e non fare campagna elettorale facendo a gara a chi la spara più grossa!

La cosa più importante è che la nostra misura non è assistenzialistica, ma mette al centro la Persona, la sua presa in carico e l'accompagnamento verso una inclusione sociale e soprattutto lavorativa. Noi crediamo che con il lavoro si combatta la povertà, non con l'assistenzialismo. Di Maio dovrebbe capire che chi è in fragilità sociale ed economica non si aiuta con i soli contributi economici. Serve un accompagnamento attraverso una rete di servizi sociali, terzo settore e l'attuazione di politiche attive del lavoro per uscire dalla povertà. È proprio questo il fulcro della nostra politica". Dichiarazione di Giovanni Lattanzi, responsabile Welfare del PD.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.