(ASI) "Purtroppo in Italia ci sono 4,7 milioni di persone che vivono in povertà assoluta. Occorrono subito misure di emergenza per i 4,7 milioni di italiani in povertà. Non possono aspettare misure economiche strutturali. La nostra proposta è il modello proposto da Milton Friedman: il reddito di dignità, per garantire una vita dignitosa a tutti.
Un numero aumentato del 160% negli ultimi 10 anni. E' inaccettabile. Tra le persone più in difficoltà ci sono gli anziani e anche molte donne. Vogliamo innalzare le pensioni minime a 1.000 euro al mese. Lo abbiamo già fatto nel 2001 al governo, aumentando le #pensioniminime a 1.000.000 di lire".
Mentre per rilanciare l'economia Sivlio Berlusconi propone: "Sgravi fiscali per le aziende che assumono giovani, sia nei primi 3 anni con i contratti di apprendi stato sia per chi assume per altri 3 con i contratti di primo impiego. Prevediamo una decontribuzione completa, cosicché per le aziende sia conveniente assumerli". E' quanto scritto nel suo profilo twitter il leader di Forza Italia, Sivlio Berlusconi.


