Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Vaccini: Mariano (PD): "Comune Locorotondo ritiri patrocinio a Novax e scuola non dia auditorium "

Di Redazione ASI 9 Dicembre 2017 – 09:15 1 min di lettura

(ASI) “Mi unisco all'appello congiunto di SItI Apulo Lucana e SIP Puglia - La Pediatria Pugliese - affinché il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, ritiri immediatamente il patrocinio all'evento che si svolgerà il prossimo 10 dicembre nel suo Comune".

Così Elisa Mariano, parlamentare dem e vicesegretaria regionale del PD a proposito dell'evento dal titolo “Vaccinare informati. Le ragioni di una scelta” che si terrà a Locorotondo il prossimo 10 dicembre ed a cui prenderanno parte relatori notoriamente schierati con il movimento No-Vax. “Non ci può essere spazio per falsità e tesi antiscientifiche nelle nostre scuole, né è opportuno che eventi di questo tipo, aventi il chiaro obiettivo, non certo di informare correttamente circa l'utilità delle vaccinazioni, ma di disinformare propinando tesi prive di qualsiasi fondamento scientifico, siano patrocinati dal Comune. Non può, proprio il Comune, patrocinare un evento di questo tipo, così come è inammissibile che sia l'Auditorium di una scuola ad ospitarlo. Per questo segnalerò immediatamente l'accaduto sia al Ministero della Salute che a quello dell'istruzione affinché siano informati di quanto sta accadendo e valutino un loro eventuale intervento. Siamo tutti chiamati come istituzioni e come agenzie educative, prima fra tutti la scuola, ad assumere posizione chiare su temi delicati come questo per arginare la pericolosissima ondata regressiva ed antiscientifica in corso anche in Puglia. Un'ondata capace di mettere a rischio la salute dei bambini e quella di tutti noi. Mi auguro, quindi, che magari dopo aver commesso questa leggerezza in buona fede, il sindaco ritiri il Patrocinio comunale ed il dirigente dell'ISS "Caramia" la disponibilità dell'auditorium scolastico”. Lo dichira con una nota Elisa Mariano, parlamentare dem e vicesegretaria regionale del PD.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.