(ASI) "Ecopass sara’ gratuito per i cittadini milanesi a partire da settembre e gli introiti che avremo grazie a chi arriva da fuori Milano saranno utilizzati per rafforzare le politiche antinquinamento".
Cosi’ si e’ espresso il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ai microfoni di CNRmedia. Il nostro sindaco ha smentito l’ipotesi rilanciata oggi dal quotidiano La Repubblica di aprire al traffico di moto e motorini le corsie preferenziali degli autobus in citta’. "Al momento non abbiamo nulla di questo allo studio l’informativa che abbiamo dato oggi in giunta riguarda invece la gratuita’ della sosta per tutti i residenti nei loro ambiti e delle agevolazioni, con abbonamenti annuali, per tutte le categorie che hanno partite Iva".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione