Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Nomadi, Santori (FDI) “Sentenza Tribunale Milano avalla abusi e illegalità”

Di Redazione ASI 6 Dicembre 2017 – 11:15 1 min di lettura

Risultati immagini per Santori agenzia stampa italia(ASI) “E’ sconfortante leggere la sentenza del tribunale di Milano che ha assolto 7 nomadi che avevano abusivamente occupato dei terreni vivendo in una baraccopoli. Decisioni di questa natura rischiano di compromettere il lavoro delle forze dell’ordine e di segnare una profonda distanza con i cittadini”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
“Motivare con la povertà comportamenti illeciti che potrebbero essere così ripetuti ovunque, di fatto autorizzando un abuso, rischia di essere un pericoloso precedente. La legalità e la sicurezza per la città e i suoi abitanti, ivi compresi quei rom che rispettano le regole e che si sono inseriti nel contesto sociale, dovrebbero essere messe sempre al primo posto dalle istituzioni e dalle giustizia. Nessuno vuole criminalizzare la povertà, mentre è chiaro che quelle organizzazioni che invece giocano meschinamente sugli indigenti arrecano solo danno all’intera società. Organizzazioni come la Comunità di Sant’Egidio mettano a disposizione le loro innumerevoli proprietà per accogliere queste persone, invece di lasciarle vivere in condizioni disumane tra rifiuti e topi, e prestar loro assistenza legale. Speriamo che in appello questa sentenza possa essere ribaltata, perché restiamo convinti che baraccopoli e accampamenti debbano essere contrastate ed eliminate per il decoro delle nostre città e la dignità stessa delle persone – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia - e continueremo a segnalarle e contrastarle in tutte le sedi e con tutte le nostre forze per liberare i nostri centri urbani”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.