Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

ILVA, M5S: "Non si usi Bagnoli per giustificare politiche scellerate a Taranto"

Di Redazione ASI 3 Dicembre 2017 – 17:37 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Per Calenda l'Ilva e la sua chiusura sono emergenza nazionale. E lo dice ora, solo ora e solo riferendosi alla questione economica dell'azienda.                                                                                                                                           Invece parafrasando le sue dichiarazioni, io dico che la prossima legislatura si deve porre il problema di una clausola di supremazia, una legge per superare le bramosia del liberismo industriale dei grossi colossi multinazionali privati e pubblici di fronte ai veri interessi strategici nazionali, che sono quelli dell'ambiente e della Salute": a precisarlo è la senatrice del MoVimento 5 Stelle Paola Nugnes, componente della Commissione Ambiente del Senato.

"Il viceministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova dice che la chiusura dell'Ilva porterebbe a Taranto la stessa situazione di Bagnoli, imprigionata dalla chiusura dell'Ilva e oggi da bonifiche inesistenti. A Bagnoli, ricordiamo al viceministro, ha inquinato lo Stato con Fintecna, e il Consiglio di Stato ha riconosciuto che Fintecna deve bonificare. A Taranto ci hanno raccontato che era necessario continuare a inquinare, per salvare il lavoro. La salute è andata persa. E ora anche il lavoro", conclude la nota della senatrice del MoVimento 5 Stelle Paola Nugnes.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.