Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Rapani e Aversa accolgono Wanda Ferro: Fdi-An continua a crescere in Calabria

Di Redazione ASI 2 Dicembre 2017 – 09:36 1 min di lettura

ernesto rapani wanda ferro rosario aversa(ASI) Trieste – "Sono giorni congressuali intensi, quelli che stanno trascorrendo a Trieste per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Folta la delegazione calabrese del partito ai lavori del congresso che servirà anche per eleggere il direttivo nazionale.

Lo dichiara il coordinatore regionale del partito, Ernesto Rapani. Proprio oggi ha dato il benvenuto e abbracciato Wanda Ferro.

«Ciò significa – spiega Rapani nell’accogliere il consigliere regionale già candidato a presidente della Regione – che la rotta tracciata da Fdi-An nell’area di centrodestra è quella giusta. L’esperienza di Wanda, già assessore del comune di Catanzaro e presidente della Provincia, non potrà far altro che far crescere ulteriormente il partito in Calabria. Con lei rimpinguiamo anche il gruppo consiliare in Regione. L’adesione al nostro partito di un rappresentante illustre come la Ferro ci inorgoglisce, anche perché evidentemente abbiamo lavorato bene, in tutti questi anni, sul territorio regionale. La continua apertura di circoli, il radicamento sui vari territori sta offrendo i suoi frutti in termini di credibilità – termina Ernesto Rapani – che il partito sta assumendo, in un’area politica come quella di centrodestra oggi in una delicata fase di transizione e ricostruzione. In questa ottica, la Calabria c’è. C’è a Trieste, c’è nella direzione nazionale e ci sarà con forza ai prossimi appuntamenti elettorali, più forti di prima anche grazie al contributo di Wanda Ferro».

«Benvenuta Wanda Ferro – conclude il coordinatore provinciale di Catanzaro, Rosario Aversa –. Siamo certi che la Ferro, rappresentante politica di spessore, arricchirà di contenuti ed idee una famiglia in continua crescita qual è Fdi-An. Con lei proseguiremo a lavorare in sinergia con il regionale per mietere sempre più consensi».

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.