Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

Sicilia: La Russa: " Da Attaguile insulti bugiardi Spero sia esaminata questione di rappresentante Salvini in giunta"

Di Redazione ASI 29 Novembre 2017 – 06:26 1 min di lettura

(ASI) “Spiace che Angelo Attaguile, tradendo la sua vecchia storia di politico accorto e navigato, scenda a livello di insulti bugiardi nei confronti miei e della Meloni. Lui sa benissimo che abbiamo molto insistito affinché vi fosse in giunta anche un rappresentante ‘salviniano’ nonostante vi sia solo un eletto di ‘Noi Con Salvini’.Musumeci si è trovato stretto per l’impegno pre elettorale a favore di Sgarbi, Lagalla e Armao preso con Berlusconi e i centristi a cui non ha potuto venir meno. Ma Attaguile sa benissimo anche che Fratelli d’Italia non ha mai discusso ne tantomeno trattato con la Lega la sua presenza in giunta, che era già scontata quando Attaguile ancora si attardava a chiedere a Musumeci di “fare un passo indietro”, magari per avanzare addirittura la candidatura di se stesso. Mi auguro tuttavia che la questione della presenza in giunta di un rappresentante di Salvini possa essere presto nuovamente esaminata riequilibrando posizioni che specie dopo le elezioni sarà facile rivedere”.

Lo dichiara Ignazio La Russa, deputato di Fratelli d’Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.