Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Acqua, Gallo (M5S): "Gori accumula debiti, sventare aumenti bollette che avvantaggeranno privati.

(ASI)  Roma  - “La gestione privata del servizio idrico è un fallimento in piena regola. Gori spa è il paradigma di questo disastro in Campania: nei suoi primi dieci anni di esercizio la società non ha raggiunto l'equilibrio economico-finanzario, maturando un debito nei confronti della Regione di quasi 300 milioni di euro.

Di Redazione ASI 10 Novembre 2017 – 23:46 2 min di lettura

Interrogazione al Ministro dell’Ambiente Gallettii

(ASI)  Roma  - “La gestione privata del servizio idrico è un fallimento in piena regola. Gori spa è il paradigma di questo disastro in Campania: nei suoi primi dieci anni di esercizio la società non ha raggiunto l'equilibrio economico-finanzario, maturando un debito nei confronti della Regione di quasi 300 milioni di euro.

Il debito ha ripreso a crescere, di oltre 100 milioni di euro in soli 4 anni. Chiediamo al ministro Galletti di impedire ulteriori aumenti in bolletta che andranno a esclusivo vantaggio dei privati”.
Lo denuncia il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, annunciando di aver depositato un’interrogazione rivolta al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, invitandolo “a evitare che la copertura di croniche inefficienze dei soggetti gestori possa dare luogo alla rimodulazione dei piani tariffari”. Il deputato sarà oggi alle 18 sarà al cinema Montil di Castellammare di Stabia per fare il punto sugli atti presentati in parlamento a sostegno della pubblicizzazione del servizio idrico.
Nell’interrogazione a Galletti, Gallo segnala anche come la giunta regionale della Campania abbia “autorizzato la rideterminazione del debito complessivo maturato tra il 2002 e il 2012, rinunciando a un credito di oltre 70 milioni di euro e concedendo sul credito una rateizzazione ventennale. Sulla questione dei debiti di Gori si ipotizza anche un danno erariale, portato all’attenzione della Corte dei Conti della Campania da parte del Movimento Cinque Stelle. E la magistratura contabile ora indaga perché la mala gestione di Gori sarebbe dovuta anche a una serie di incarichi esterni e consulenze e assunzioni di personale insostenibili per la società. Stiamo lottando sul territorio perché si arrivi alla definitiva liquidazione di Gori: è una lobby che specula facendo cassa sui cittadini”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.