Sanità, Federconsumatori: "Prestare attenzione alla domanda di salute dei cittadini. Rimettere al centro risorse e prestazioni per garantire prevenzione e terapie"
(ASI) "Risulta sempre più urgente avviare interventi che garantiscano l’efficienza e l’efficacia del Servizio Sanitario Nazionale. Alla luce delle continue lamentele e segnalazioni che riceviamo quotidianamente presso i nostri sportelli ribadiamo l’allarmante tendenza secondo cui i ticket impediscono a troppi cittadini l’accesso ai servizi diagnostici e terapeutici.
In tal senso Federconsumatori insiste nel sottolineare l’urgenza di dare risposta alla domanda di salute dai cittadini del nostro Paese. Il primo passo in questa direzione è destinare risorse economiche e professionali, per soddisfare in maniera adeguata le aspettative dei cittadini". Lo dichiara in una nota Fedrconsumatori Nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.