Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Nazionale

Bellocchi (Lega Nord): "Nuove adesioni all'Associazione Donne Emiliane"

Di Redazione ASI 19 Ottobre 2017 – 10:21 1 min di lettura

cappucciativincibellocchi(ASI) "Sono soddisfatta di annunciare l'adesione al nostro gruppo di lavoro nell'Associazione Donne Emiliane, Lorella Cappucciati consigliere per la Lega Nord del comune di Piacenza, eletta proprio alle ultime elezioni comunali; una donna che si è sempre contraddistinta per l'attenzione dimostrata nell'affrontare i temi che sono a noi vicini.  
La violenza sulle donne, in particolar modo, è un fenomeno pericoloso e in costante crescita: nella nostra Regione nel 2016 ci sono stati 11 femminicidi e 4 tentativi di femminicidio, quasi il 50% in più rispetto al 2015.

Il continuo crescere della nostra Associazione è l'unico antidoto a questo triste scenario. Grazie anche al lavoro capillare sul territorio del nostro Segretario Nazionale Lega Nord Emilia Avv. Gianluca Vinci, per aver creduto da subito in questa missione e per dare una voce alle tante donne che subiscono ogni giorno violenze, non solo fisiche ma anche psicologiche, dovute principalmente alla mancanza di sicurezza che vivono quotidianamente nelle proprie città". Commenta Claudia Bellocchi, militante Lega Nord e presidente Associazione Donne Emiliane

"I temi legati al genere femminile sono da sempre lasciati troppo spesso in secondo piano. Per questo, proprio in questi giorni, mi sono voluta impegnare in prima persona aderendo all'Associazione Donne Emiliane; Associazione che ha a cuore le donne e lotta ogni giorno in loro difesa.

Negli ultimi anni, a Piacenza e nella nostra Regione in generale, è stato evidenziato un aumento di casi di violenza sulle donne dovuti in particolar modo dalla leggera attenzione verso questo problema e sulla sicurezza in generale.

Con questo importante passo ho voluto dare un segnale, impegnandomi prima di tutto per la mia città e la mia terra, rendendola un posto per le donne e delle donne". Commenta Lorella Cappucciati, consigliere Lega Nord al comune di Piacenza.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.