(ASI) In una nota del Viminale si apprende che alle ore 15.00 di lunedì 16 maggio le percentuali dei votanti, nelle province e nei comuni chiamati al voto, sono state le seguenti:
-Provinciali: 59,63%
-Comunali: 71,09%
Il ministero dell'Interno gestisce, per quanto riguarda le elezioni provinciali, i dati di 9 province sulle 11 totali, in quanto le due del Friuli-Venezia Giulia sono gestite direttamente dalla Regione stessa.
Stessa modalità per le elezioni comunali: i dati relativi ai comuni delle regioni a statuto ordinario e quelli della Sardegna, sono gestiti dalla Direzione centrale per i servizi elettorali, mentre per Friuli-Venezia Giulia e il comune di Ayas in Val d'Aosta sono disponibili i link, qui sotto, ai siti internet delle due regioni a statuto speciale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione