Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Nazionale

Festa dell'Unità del PD: domani a Imola Martina, Zedda, Rosato, Lupi, Bellanova

Di Redazione ASI 16 Settembre 2017 – 11:08 1 min di lettura

festa unita17.png(ASI) Domenica 17 settembre, la Festa nazionale de l'Unità, in corso a Imola, inizierà alle ore 18.00 con il confronto #Italia2020 e gli interventi di Maurizio Martina, vicesegretario nazionale del PD, Dario Stefano, senatore e presidente della Giunta Elezioni e Immunità Parlamentari, Luciano Uras, capogruppo di SEL in Commissione Bilancio, Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, Carlo Salvemini, sindaco di Lecce.

  


A seguire alle ore 21.00 #ITALIA2020 Legge Elettorale 
con Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera, Giancarlo Giorgetti, deputato della Lega Nord, Maurizio Lupi, capogruppo alla Camera dei deputati di Area Popolare, Nicola Fratoianni, segretario Sinistra italiana.  

Alle ore 19.00, presso la
Saletta Libreria, #ITALIA2020 "Giovani in direzione futuro" con
Federico Taddia, conduttore radiofonico, Elena Bonetti, segreteria nazionale PD, Mattia Zunino, responsabile formazione nazionale Giovani Democratici, Valeria Campagna, consigliera comunale e Luca Guido Salomone, scout e associazione Cambia-Menti. Testimonianze di giovani impegnati in esperienze civiche e sociali.

Alle ore 21.00 Maternità libera scelta? 
Presentazione della video-inchiesta "Maternità e paternità" con Teresa Bellanova, viceministro Sviluppo Economico e componente della segreteria PD, Titti Di Salvo, esecutivo nazionale PD, Emanuela Mastropietro, responsabile Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL).

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.