Ferraresi (M5S): Carceri, M5S: "Denuncia Comitato UE certifica fallimento Orlando, Ministro dell’illegalità. Guardasigilli lasci stare intercettazioni e pensi a sovraffollamento penitenziari"
(ASI) Roma – “Orlando è sempre più un ministro dell’illegalità, che non vuole toccare la corruzione e porta il sistema carcerario al collasso. Il Guardasigilli, infatti, la deve smettere di pensare a come mettere il bavaglio sulle intercettazioni e pensi, invece, a risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri.
“Ricordiamo che, governo e maggioranza – attacca Ferraresi - avevano esultato per la risoluzione del problema, con il cosiddetto provvedimento ‘svuotacarceri’, quando noi avevamo più volte affermato che, con i provvedimenti tampone, non si risolve nulla, ma ci si trova in condizioni peggiori delle precedenti, come accade oggi”.
“Per noi, infatti, occorre un serio investimento nel comparto giustizia, cominciando dalla costruzione di almeno due carceri, dalla ristrutturazione di quelle esistenti e da un serio procedimento di rieducazione nei penitenziari, partendo dal lavoro. Se avessero ascoltato le nostre critiche, si sarebbero risparmiati l’ennesima figuraccia”, conclude la nota dell'On.Ferraresi del MoVimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.