(ASI) “Esprimo la massima solidarietà a Fabio Scionti, sindaco di Taurianova per il vile attentato che ha subito questa notte.
. Una gravissima intimidazione che coinvolge non solo la figura di Scionti, che ho avuto la fortuna di conoscere a apprezzare durante la campagna elettorale che lo ha portato alla sua elezione, ma anche la sua famiglia, alla quale rivolgo tutta la mia vicinanza e quella del Partito Democratico. Nel condannare fatti di tale barbarie ci auguriamo che le Forze dell’Ordine e la magistratura possano fare piena luce per chiarire ogni responsabilità di fronte a un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze terribili. A Scionti, alla sua famiglia e più in generale a tutta la città di Taurianova rinnoviamo tutta la nostra vicinanza e partecipazione”. Dichiarazione di Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria nazionale del PD.
TAURIANOVA: ANTOCI, "SOLIDARIETÀ A SCIONTI, VIOLENZA INACCETTABILE"
(ASI) "Esprimo la mia solidarietà al sindaco di Taurianova, Fabio Scionti, per il vile attentato di cui è stato vittima. Non è accettabile la violenza nei confronti di amministratori che hanno il solo torto di lavorare con coscienza ed abnegazione per il bene delle loro comunità."
Lo dichiara Giuseppe Antoci, responsabile Legalità del Pd, che probabilmente nella giornata di sabato si recherà a Taurianova.
"So cosa significa subire atti di prepotente violenza – prosegue Antoci – e quanto sia importante sentirsi circondato dalla solidarietà di tutti. Sono perciò vicino a Scionti, alla sua famiglia, alla città di Taurianova ed auspico – conclude – che al più presto i responsabili vengano assicurati alla giustizia."