(ASI) Roma, - "Sarà targata Latina l'edizione 2017 di "Direzione Rivoluzione', la festa nazionale di CasaPound Italia. Tre giorni di dibattiti, sport e cultura. La kermesse, che quest'anno si terrà venerdì 8, sabato 9, e domenica 10 settembre, rappresenta il momento privilegiato di incontro per l'intera galassia che ruota intorno a Cpi: nel capoluogo pontino si ritroveranno tutte le comunità del movimento per fare un bilancio dell'anno appena trascorso e tracciare gli obiettivi per la stagione in arrivo. Politica, cultura, sport, formazione saranno i temi al centro della tre giorni, che, come di consueto, sarà articolata in conferenze aperte al pubblico, momenti di dibattito interno e di confronto tra le diverse realtà che animano CasaPound, serate all'insegna della letteratura, del teatro e della musica. Per "Direzione Rivoluzione" quella di quest'anno sarà l'edizione del decennale: nata nel 2008, cinque anni dopo l'occupazione della sede di via Napoleone III, con la fondazione del movimento nazionale CasaPound Italia, la festa, ospitata i primi anni a Roma, è poi divenuta itinerante, sbarcando prima a Revine Lago, nel trevigiano, quindi a Lecce, Castano Primo (Milano) e Chianciano Terme.
Tra gli ospiti di quest’anno, Marco Zanni, europarlamentare eletto con il M5s e passato all’Enf, che si confronterà con il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano sul tema ‘Italexit’, Stefano Maullu (FI), vicepresidente della commissione cultura ed istruzione del Parlamento Europeo, e l’assessore all’Istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan (Fi) che discuteranno con il vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini di ‘Politicamente corretto e libertà d'espressione’.
A tirare le conclusioni della tre giorni sarà, come da tradizione, il presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone, che chiuderà la giornata politica del sabato con il suo intervento, dopo il saluto degli eletti di Cpi.
"Direzione Rivoluzione" - Strada Macchia Grande 13, Borgo Sabotino, Latina.
La festa è aperta alla stampa venerdì e sabato dalle 15 alle 20.00.
Per accrediti inviare una mail a casapounditaliagmail.com con l'indicazione di nome, cognome, numero di tesserino, email, numero di cellulare e testata. Specificare l'uso di macchina fotografica o videocamera.
CONFERENZE
venerdì 8 ore 16.00. Presentazione del libro a cura di Fabrizio Vincenti "Qui Ezra Pound - pagine poundiane nella Rsi”. Con Adriano Scianca (direttore del Primato nazionale e responsabile cultura di CasaPound Italia)
venerdì 8 ore 17.30. "Dare casa agli europei. Le esperienze di Roma, Madrid, Lione". Con Sebastién Manificat (CasaPound Italia), Melisa Ruiz (Hogar Social), Steven Bissuel (Bastion social)
venerdì 8 ore 18.30. “Italexit". Con Marco Zanni (europarlamentare Enf) e Simone Di Stefano (vicepresidente di CasaPound Italia). Modera Mauro Antonini (responsabile politico Cpi nel Lazio)
--
sabato 9 ore 15.00. Presentazione del libro “Contro l’eroticamente corretto” di Adriano Scianca. Con Cristina "Scuba" Gauri e Carlotta Chiaraluce."
sabato 9 ore 16.00."Politicamente corretto e libertà d’espressione”. Con Elena Donazzan (assessore all’Istruzione della Regione Veneto), Stefano Maullu (vicepresidente commissione cultura ed istruzione del Parlamento Europeo), Andrea Antonini (vicepresidente CasaPound Italia). Modera Alberto Palladino (CasaPound Italia)
sabato 9 ore 18.00. Presentazione del libro “Il vento sulle braccia” di Claudio Palmulli. Con Nina Moric, Serena Grasso (presidente di Impavidi Destini) e il saluto di Carlo Tavecchio (presidente Figc). Modera Luca Marsella (CasaPound Italia)
sabato 9 ore 20.00. Saluto degli eletti di Cpi. Intervento del presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone". E' quanto dichiara una nota di Casa Pound Italia.