(ASI) Roma, - "Sarà targata Latina l'edizione 2017 di "Direzione Rivoluzione', la festa nazionale di CasaPound Italia. Tre giorni di dibattiti, sport e cultura. La kermesse, che quest'anno si terrà venerdì 8, sabato 9, e domenica 10 settembre, rappresenta il momento privilegiato di incontro per l'intera galassia che ruota intorno a Cpi: nel capoluogo pontino si ritroveranno tutte le comunità del movimento per fare un bilancio dell'anno appena trascorso e tracciare gli obiettivi per la stagione in arrivo. Politica, cultura, sport, formazione saranno i temi al centro della tre giorni, che, come di consueto, sarà articolata in conferenze aperte al pubblico, momenti di dibattito interno e di confronto tra le diverse realtà che animano CasaPound, serate all'insegna della letteratura, del teatro e della musica. Per "Direzione Rivoluzione" quella di quest'anno sarà l'edizione del decennale: nata nel 2008, cinque anni dopo l'occupazione della sede di via Napoleone III, con la fondazione del movimento nazionale CasaPound Italia, la festa, ospitata i primi anni a Roma, è poi divenuta itinerante, sbarcando prima a Revine Lago, nel trevigiano, quindi a Lecce, Castano Primo (Milano) e Chianciano Terme.


Tra gli ospiti di quest’anno, Marco Zanni, europarlamentare eletto con il M5s e passato all’Enf, che si confronterà con il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano sul tema ‘Italexit’, Stefano Maullu (FI), vicepresidente della commissione cultura ed istruzione del Parlamento Europeo, e l’assessore all’Istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan (Fi) che discuteranno con il vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini di ‘Politicamente corretto e libertà d'espressione’. 

 
Sgomberi e Osa, anche alla luce di quanto accaduto a Roma nei giorni scorsi, saranno al centro del dibattito "Dare casa agli europei. Le esperienze di Roma, Madrid, Lione”, con Melisa Ruiz (Hogar Social) e Steven Bissuel (Bastion social), protagonisti di movimenti identitari e occupazioni a scopo abitativo nate in Spagna e in Francia sull’esempio di CasaPound in Italia. Coraggio e disabilità saranno al centro della presentazione del libro di Claudio Palmulli “Il vento sulle braccia”, con Nina Moric, Serena Grasso (presidente di Impavidi Destini), Luca Marsella, candidato presidente di Cpi a Ostia, municipio teatro di molte delle battaglie di Palmulli, e il saluto del presidente della Figc Carlo Tavecchio in video. Si parlerà poi di ideologia gender, ‘processo al maschio’, e rapporto tra famiglia, gay e ‘omofobia’ alla presentazione del saggio di Adriano Scianca ‘Contro l’eroticamente corretto’ (Bietti, 2017). Spazio anche a storia e letteratura con la presentazione del libro "Qui Ezra Pound - pagine poundiane nella Rsi” (Eclettica, 2017) curato da Fabrizio Vincenti. 
 

A tirare le conclusioni della tre giorni sarà, come da tradizione, il presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone, che chiuderà la giornata politica del sabato con il suo intervento, dopo il saluto degli eletti di Cpi.


"Direzione Rivoluzione" - Strada Macchia Grande 13, Borgo Sabotino, Latina.
La festa è aperta alla stampa venerdì e sabato dalle 15 alle 20.00.

Per accrediti inviare una mail a casapounditaliagmail.com con l'indicazione di nome, cognome, numero di tesserino, email, numero di cellulare e testata. Specificare l'uso di macchina fotografica o videocamera. 

CONFERENZE

venerdì 8 ore 16.00. Presentazione del libro a cura di Fabrizio Vincenti "Qui Ezra Pound - pagine poundiane nella Rsi”. Con Adriano Scianca (direttore del Primato nazionale e responsabile cultura di CasaPound Italia)

venerdì 8 ore 17.30. "Dare casa agli europei. Le esperienze di Roma, Madrid, Lione". Con Sebastién Manificat (CasaPound Italia), Melisa Ruiz (Hogar Social), Steven Bissuel (Bastion social)

venerdì 8 ore 18.30. “Italexit". Con Marco Zanni (europarlamentare Enf) e Simone Di Stefano (vicepresidente di CasaPound Italia). Modera Mauro Antonini (responsabile politico Cpi nel Lazio)

--

sabato 9 ore 15.00.  Presentazione del libro “Contro l’eroticamente corretto” di Adriano Scianca. Con Cristina "Scuba" Gauri e Carlotta Chiaraluce."

sabato 9 ore 16.00."Politicamente corretto e libertà d’espressione”. Con Elena Donazzan (assessore all’Istruzione della Regione Veneto), Stefano Maullu (vicepresidente commissione cultura ed istruzione del Parlamento Europeo), Andrea Antonini (vicepresidente CasaPound Italia). Modera Alberto Palladino (CasaPound Italia)

sabato 9 ore 18.00. Presentazione del libro “Il vento sulle braccia” di Claudio Palmulli. Con Nina Moric, Serena Grasso (presidente di Impavidi Destini) e il saluto di Carlo Tavecchio (presidente Figc). Modera Luca Marsella (CasaPound Italia)

sabato 9 ore 20.00. Saluto degli eletti di Cpi. Intervento del presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone".  E' quanto dichiara una nota di Casa Pound Italia.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

La traiettoria dell'economia cinese verso il nuovo Piano Quinquennale

(ASI) Mentre il mondo continua a navigare in acque complesse, la Cina si prepara ad aprire una nuova fase di sviluppo con una fiducia fondata su una resilienza ormai collaudata.

Compra cibo europeo", Confeuro: "Da Von der Leyen solo fumo negli occhi" 

(ASI) "Confeuro apprende che la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha lanciato in questi giorni la campagna "Compra cibo europeo". Un'iniziativa che, tuttavia, appare più come una ...

Sigrid Platner, talento altoatesino che parla al mondo di Paolo Bianchi

(ASI) Milano - L’arte di Platner si impone con forza e coerenza nel panorama contemporaneo italiano e internazionale. Artista di Bolzano, ha costruito nel tempo un percorso solido e ...

Forza Italia Toscana: Lorenzo Pascucci, “Onorato per la nomina a responsabile regionale. lavorerò per un partito unito e presente in tutto il territorio”

(ASI)“Accolgo con grande onore e profondo senso di responsabilità la nomina a Responsabile Regionale dell’Organizzazione di Forza Italia Toscana. Ringrazio il Coordinamento Regionale e il Segretario Regionale Marco ...

Ex Pip, Caronia (Noi Moderati): "Nove milioni insufficienti. Basta soluzioni tampone, servono risposte risolutive"

(ASI) Palermo – "Ho lavorato perché si inserisse il tema degli ex Pip dentro la Finanziaria e questo, grazie al mio instancabile lavoro, è avvenuto. Certamente non trovo esaustiva, né tantomeno equilibrata ...

Spagna: Schlein (PD), con Sanchez abbonamento unico dei trasporti. Con Meloni solo tagli e prezzi dei voli alle stelle

(ASI) "L'annuncio del premier spagnolo Pedro Sanchez sull'introduzione di un abbonamento unico nazionale per i trasporti rappresenta un segnale politico chiaro: investire sul diritto alla mobilità è una scelta possibile e ...

La Boxe umbra torna a brillare con il primo Gran Gala – Hall of Fame. Successo di pubblico per la manifestazione organizzata a Terni dalla Global Gym

(ASI) Terni. Un evento che mancava da anni in Umbria, in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni, rappresentanti istituzionali e numerosi giornalisti. La Boxe umbra torna a brillare ...

Fiore (FN): "Basta restrizioni, liberiamo Roma"

(ASI) "La Questura di Roma china al volere della sinistra e dei centri sociali proibisce le 'ronde'... spieghiamo: Le nostre non sono ronde. Sono passeggiate della sicurezza fatte da gente ...

Grande successo a Terni per il Gran Galà di Boxe 2025. Duchi: "Siamo sulla strada giusta, crediamo in quello che facciamo"

(ASI) Terni. Ha fatto registrare  un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.

Grande successo per il Charity Gala di Banca delle Visite Ets per celebrare i 10 anni della Fondazione

(ASI) Roma – Grande partecipazione ed emozioni ieri sera, giovedì 11 dicembre, all'Opificio  Italiacamp di Roma per il Charity Gala dedicato al decennale di Banca delle Visite ...