(ASI) "Abbiamo scritto al senatore Torrisi, presidente della I commissione Affari Costituzionali del Senato per mettere in calendario il primo giorno utile la discussione dell'abolizione dei vitalizi. La nostra intenzione è testare la reale convinzione di Zanda e del PD nell'abolire questo odioso privilegio.
Siccome durante l'estate, sotto l'ombrellone, molti senatori del Partito Democratico hanno gettato la maschera e hanno cominciato a farsi venire il mal di pancia e voglia di passi indietro, vogliamo capire le reali intenzioni del partito di Governo. Per il Movimento 5 Stelle non è solo un battaglia di principio ma è una questione di rispetto verso tutti i cittadini italiani affinché vengano spazzati via gli odiosi privilegi della casta politica".
I senatori del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, Giovanni Endrizzi e Nicola Morra della commissione Affari Costituzionali sottolineano l'urgenza in merito al ddl per l'abolizione dei vitalizi: "Li aspettiamo all'ufficio di presidenza e vedremo se accetteranno di discutere subito il ddl o si prenderà ulteriore tempo. E' finita l'era dei giochetti firmati Zanda, afferma Vito Crimi, ora alla verifica dei fatti vedremo se hanno davvero intenzione di abolire gli odiosi vitalizi oppure di affossare definitivamente la legge e continuare a godersi le vacanze in santa pace con i soldi dei cittadini italiani". Conlude l