(ASI) Anche quest’ anno il Ministero dell’Ambiente sarà presente fino al 12 maggio alla XXII edizione del Forum della P.A., mostra-convegno alla Fiera di Roma sull’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali.
Oggi alle ore 15 è in programma un convegno sull’attuazione del Piano operativo interregionale energia, dove si discuterà principalmente di efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico quale strumento efficace per una concreta attuazione delle politiche ambientali. Interverranno tra gli altri il Segretario generale del Ministero Marco De Giorgi, il Direttore per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia Corrado Clini, e Antonio Strambaci Scarcia, dirigente del Ministero.
Inoltre al padiglione 9 il Ministero ha allestito un proprio stand istituzionale per fornire un punto qualificato di informazione per tutti gli enti, le associazioni, le imprese e i cittadini che vogliano confrontarsi con i temi della sostenibilità ambientale e conoscere le nuove progettualità indirizzate a rendere le pubbliche amministrazioni sostenibili anche dal punto di vista energetico. Presso lo stand saranno distribuiti materiali divulgativi e pubblicazioni sui più recenti interventi nel campo del clima e dell’energia, della valorizzazione delle aree protette e della mobilità alternativa.
“La pubblica amministrazione – dichiara il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo - ha un ruolo fondamentale nell’orientare il mercato e il cambiamento degli stili di vita dei cittadini. Gli enti pubblici, grazie a scelte green mirate, devono essere un modello di sostenibilità ambientale”.