(ASI) Il ministero retto dalla senatrice Fedeli sta cercando, maldestramente, di giustificare il caos delle domande graduatorie d’istituto. Ma sono chiacchiere irritanti. Ancora una volta la "buona scuola" si rivela pessima- ha dichiarato Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del PCI.
La destrutturazione culturale ma anche amministrativa operata dalle controriforme e dai tagli produce disastri a ripetizione. Anche molti presidi hanno ormai aperto gli occhi. In particolare il gravoso carico di lavoro che si è riversato su scuole indebolite dalle carenze di personale tecnico e amministrativo, è l’ennesimo clamoroso imbroglio di una riforma che aveva promesso semplificazione e rapidità.
Le rassicurazioni della senatrice Fedeli sull'inizio del prossimo anno scolastico appaiono già a luglio delle affermazioni di chiaro modello renziano, cioè bufale. È quindi necessario denunciarle come tali e richiamare l’intero paese ad una forte attenzione sui pericoli che corre il sistema scolastico nazionale e alla necessità di una forte mobilitazione per voltare pagina -ha concluso Luca Cangemi, responsabile nazionale scuola del Partito Comunista Italiano.