Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Nazionale

Split Payment IVA, Laffranco (FI): "Governo insuperabile nel creare problemi alle imprese. Solo 3 giorni per adeguarsi"

Di Redazione ASI 13 Luglio 2017 – 20:55 1 min di lettura

laffranco3(ASI) "Il Governo del PD e' davvero insuperabile nel creare difficoltà alle imprese, già colpite con tasse e burocrazia oltre ogni limite, ma questa volta la fantasia ha superato la realtà. A seguito dell’emanazione della Legge 96/2017, entrata in vigore il21 giugno, tra le novità fiscali introdotte dalla c.d.                                                                                                              “Manovra correttiva” del Governo vi è anche l’estensione della disciplina dello “Split Payment IVA, per altro differenziata in varie forme a seconda delle date di emissioni delle fatturazioni." Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia, Pietro Laffranco, componente della commissione Finanze di Montecitorio. "In tale Decreto - prosegue Laffranco - il Ministero ha reso disponibili cinque elenchi indicanti tutti gli enti - oltre 29milacomprendenti tutte le amministrazioni, gli enti ed i soggetti inclusi nel conto consolidato della Pubblica Amministrazione, le società controllate direttamente o indirettamente dallo Stato, di diritto o di fatto, le società controllate di diritto direttamente dagli enti pubblici territoriali, le società quotate inserite nell’indice FTSE MIB della Borsa italiana - verso i quali è obbligatorio fatturare in regime di split payment." "Il tempo concesso alle imprese - conclude Laffranco - per poter adeguare le procedure amministrative interne, i software gestionali e il ciclo della fatturazione alle nuove esigenze imposte dalla normativa è stato di ben 3 giorni, ossia il tempo che è trascorso dall'emanazione del decreto contenente gli specifici chiarimenti applicativi datato27 giugno, sino all'entrata in vigore della normativa prevista per il1 luglio. Congratulazioni per la perversione...!" . Lo dichiara l'On. Avv. Pietro Laffranco di Forza Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.