(ASI) Reggio Calabria - Il degrado e l’abbandono, coniugato ad una crisi idrica che non ha precedenti nella storia reggina, rappresentano il triste e univoco odierno biglietto da visita della città, sia del centro che delle tante periferie.


In tal senso, sollecitati da un gruppo di cittadini esausti e arrabbiati residenti ad Arghillà, dobbiamo, ancora una volta, sbugiardare le notizie, inutilmente roboanti quanto lontane dalla effettiva realtà, diffuse dalla fallimentare giunta Falcomatà.
Infatti, nei giorni scorsi, l’inadeguato sindaco Falcomatà comunicò il completo risanamento e la pulizia straordinaria di Arghillà, quartiere della periferia nord della città che, nella generale indifferenza di tutte le Istituzioni, vive una pesantissima situazione sociale.
Pertanto, i cittadini giustamente immaginavano che, finalmente, l’amministrazione comunale fosse intervenuta con interventi radicali e tangibili per ridare dignità ad una zona distrutta e desolata.
La realtà effettiva (come dimostrato dalle foto allegate scattate poche ore fa) è che le discariche a cielo aperto e le montagne di spazzatura sono rimaste al loro posto con l’amara conclusione che, tanto per cambiare, ad Arghillà non è successo nulla: abbandono c’era e abbandono c’è!!
Insomma, le solite chiacchiere del sindaco dei selfie, palesemente sbugiardato dai fatti concreti ed incontrovertibili, che dimostrano assoluta incapacità ad affrontare anche le più elementari problematiche che affliggono la città.
Anche Arghillà, ma non solo, rimane un quartiere abbandonato e senza alcun progetto o idea per renderlo realmente vivibile.
I cittadini di Arghillà non possono essere considerati tali solo nel momento di ricevere, paradossalmente, le bollette per il pagamento della Tari (la tassa sui rifiuti....accumulati in strada), piuttosto che dell’acqua...che manca.
Questa ennesima figuraccia della giunta Falcomatà certifica la sua totale ed imbarazzante inadeguatezza che provoca disastri in ogni settore della vita amministrativa cittadina.
Ormai i reggini ne sono consapevoli e aspettano con ansia di mandare a casa il fallimentare sindaco dei selfie e del nulla". E' quanto dichiarato in una nota della Federazione reggina del PCI.

Foto di Arghillà che testimoniano il degrado

 

 

 

 

 

 


    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                     

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Iran, propaganda occidentale e stato delle cose. Il Paese non è isolato

(ASI) Fatta la premessa che ogni questione interna ad un Paese deve essere risolta in maniera pacifica all'interno del Paese stesso e senza ingerenze esterne, bisogna prendere atto realisticamente della ...

Quale futuro per l'Europa?

(ASI) Bruxelles - Mentre gli Stati Uniti col nuovo presidente Donald Trump si accordano con la Russia di Vladimir Putin di fatto per dargli mano libera nel Donbass e per ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Valore terapeutico del rapporto anziani-animali”

(ASI) “Negli ultimi anni, il rapporto tra anziani e animali ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito del benessere psicofisico.

Pubblicato il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.

(ASI) È stato pubblicato sul sito del Governo il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.Complessivamente, gli stanziamenti del bilancio di previsione ammontano a 5,7 miliardi di euro. Di ...

Sanità, incontro unione ambulatori e Poli ambulatori su presente e futuro del settore 

(ASI) Roma - Nella giornata di ieri si è svolta un'importante riunione dell’Uap – Unione Ambulatori e Poliambulatori, la principale realtà rappresentativa della sanità privata in Italia, che riunisce strutture, professionisti ...

Sicurezza: Lega, Crosetto ha recepito nostre istanze, avanti con Strade Sicure

(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...

La Democrazia Cristiana di Modena è provincia esprime solidarietà e vicinanza alla Lega per il gesto intimidatorio subito a Modena

(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene impegno Santa Sede e ministro Roccella per favorire rete globale tra gli Stati.

(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...

Sociale, al via la trasmissione Tv “Diritti in Diretta- Labor”: al servizio del cittadino

(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...

Petrolini, Mollicone (FDI): "Celebriamo genio popolare e innovatore del linguaggio teatrale"

(ASI)"Celebriamo oggi l'anniversario della nascita di Ettore Petrolini, gigante del Novecento e innovatore assoluto del linguaggio teatrale, proprio nel Rione Monti dove nacque la sua leggenda.