Frazioni , Coalizione di centrosinistra di Todi : ripartiti gli investimenti. Ora acceleriamo

CarloRossini(UNWEB) Todi – "Negli ultimi cinque anni l’Amministrazione Rossini ha investito oltre 6 milioni di euro nelle frazioni del nostro comune con interventi che hanno riguardato aree verdi, strade, cimiteri, piazze, scuole ed impianti sportivi.

C'è ancora molto da fare nelle 37 frazioni, e questi giorni di incontri e colloqui nel territorio ci sono serviti molto per aggiornare la situazione.

Amministratori seri si riconoscono proprio da questo: non dalle promesse generiche, ma da programmi di intervento sostanziati con progetti e finanziamenti già acquisiti o in corso di acquisizione su leggi e provvedimenti europei, nazionali e regionali.

È necessario programmare correttamente gli interventi, trovando disponibilità finanziarie, come abbiamo fatto con efficacia fin ora e aprendo ancor di più la maglia dei lavori pubblici già fiorita nel territorio.

Il programma che abbiamo presentato agli elettori è stato costruito proprio secondo questa filosofia. Non si trovano affermazioni generiche come in quelli del centrodestra.

Abbiamo previsto, anche in collaborazione con la Provincia di Perugia, interventi di miglioramento della viabilità, per oltre 200 mila euro già finanziati, per le strade di Frontignano, Ilci, Pian di Porto, Izzalini, Camerata, Pantalla, Montenero e Collevalenza; interventi sui cimiteri frazionali per oltre 600 mila euro riguardanti le frazioni di Pantalla, Collevalenza, Pian di San Martino, Ilci-Ripaioli, Duesanti e Pesciano.

Abbiamo progetti per la riqualificazione dei centri abitati di Montemolino, Cecanibbi, Ripaioli, Rosceto e Collevalenza per oltre 300 mila euro a valere sui bandi del GAL, che verranno presentati entro la scadenza dell'8 settembre prossimo.

Per il miglioramento e il potenziamento della viabilità sono stati elaborati progetti, a valere sui bandi del PSR, per la sistemazione di importanti strade comunali: Asproli, Porchiano, Torregentile, Fiore, Pesciano, Canonica, Tevermorto, Torrebontempo-Becetole, per milioni di euro di investimenti. Tutto è già stato inviato alla Regione Umbria.

Altri importanti progetti di sviluppo sono stati inviati entro la scadenza del 15 giugno scorso e riguardano il recupero del Ponte di Ferro tra Ponterio e Pian di San Martino, per il quale nel passato l’Amministrazione di centrodestra fu incapace di utilizzare i fondi regionali già assegnati, il percorso ciclopedonale lungo il Tevere, lo sviluppo dell’area della Fabbrica della Piana, il recupero del parco del Colle tra Porta Orvietana e Porta Perugina, la riqualificazione delle ex scuole di Camerata e Pontecuti, che saranno destinate a centri di aggregazione sociale e per l’erogazione di specifici servizi alla persona.

Si tratta nel complesso di interventi concreti ed organici, che hanno l’obiettivo di rendere sempre più alta la qualità della vita dei cittadini che vivono a lavorano nelle nostre frazioni.

Vi chiediamo un consenso a Carlo Rossini per non interrompere questo lavoro complesso e articolato, che ha richiesto mesi e anni di impegni, relazioni e progettualità. Ve lo chiediamo per Todi. Per tutti".

Lo dichiara con un comunicato la Coalizione di centrosinistra di Todi per Carlo Rossini Sindaco

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Perugia, la Residenza Servita “Villa Luisa”, la Cooperativa Sociale “Opera” e l'Associazione Ricreativa Montelaguardia APS festeggiano l'arrivo del Natale al CVA di Montelaguardia

(ASI) Perugia -  Il 20 Dicembre presso il CVA di Montelaguardia la Residenza Servita “Villa Luisa” gestita dalla Cooperativa Sociale “Opera” ha festeggiato l'arrivo del Natale insieme ai sui anziani, ...

Nazario Pagano sull'autorevolezza dell'Italia in Europa

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Il Rettore UdA Liborio Stuppia sul rapporto tra l'Ateneo e Chieti

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Micaela Camiscia e Liborio Stuppia sul rapporto tra Professione Italia e Università GdA

(ASI) Francavilla al Mare (Ch) -.Si è svolto la mattina del 21 dicembre 2024 l'aperitivo per gli auguri natalizi della sezione provinciale di Chieti di Professione Italia, presieduta dall'Avv. Micaela Camiscia. 

Dilettanti, nella sede del CRU la conferenza di fine anno. Repace: "I rapporti umani prima del risultato"

(ASI)Perugia. Tempo di bilanci per il calcio dilettantistico umbro per questo 2024 che sta per chiudere. La mattinata odierna è stata l'occasione per parlarne nella conferenza stampa indetta dal presidente del ...

Ius Sanguinis: "instituto Cidadania Italiana", "Tassa di 600 euro iniqua e discriminatoria per i discendenti di italiani"

(ASI) "Prendiamo atto dell'approvazione da parte del Parlamento italiano di un emendamento alla legge di bilancio che aumenta a 600 euro per individuo la tassa per la richiesta della cittadinanza 'ius ...

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

Serie A: situazione allenatori. Il Punto di Sergio Curcio

 Il Natale di d'Annunzio alla Soms di Spoltore

(ASI) Spoltore - Sabato 21 dicembre 2024 dalle 18.30 si terrà nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall'Avv. Luigi Spina, l'evento culturale dannunziano a tema natalizio "...

Mercosur: Bueno, “Accordo commerciale tra Sud America e Unione Europea grande opportunità per entrambi i blocchi continentali”

(ASI) “È stato un onore partecipare ad Atreju in occasione dell’intervento del Presidente argentino Javier Milei. Durante il suo discorso, Milei ha offerto un’analisi lucida della situazione economica dell’...

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli

Incontri (VI puntata): Santa Maria La Nova arte, cultura, fede e misteri. Rosario Lavorgna incontra Giuseppe Reale, direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a ...