Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Nazionale

CONSOB, M5S: "Di Noia AMMETTE DEFICIT credibilità, Vegas a casa"

Di Redazione ASI 15 Giugno 2017 – 16:40 1 min di lettura

(ASI) Roma – “Menomale che Di Noia lo ha correttamente ammesso in risposta a un nostro input. La Consob ha un deficit clamoroso di credibilità.Non a caso abbiamo chiesto più volte le dimissioni del presidente Vegas”. Lo dicono i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Finanze in relazione all’audizione odierna del commissario dell’organismo di vigilanza sui mercati, Carmine Di Noia, sulla Mifid 2.
“Ricordiamo le bugie dello stesso Vegas sugli scenari probabilistici allegati ai prospetti delle famigerate obbligazioni subordinate delle quattro banche poi andate in risoluzione - proseguono - E che dire dei prospetti degli istituti veneti prima autorizzati e poi sanzionati dalla stessa Consob? Senza dimenticare la vicenda della vendita congiunta del gioiellino quotato Ansaldo Sts e della più indebitata Breda da parte di Finmeccanica a Hitachi, con danno per gli altri azionisti”.
“Potremmo continuare citando le polemiche sull’operazione ‘di sistema’ Unipol-Fonsai, con grande soddisfazione dei Ligresti e alla faccia del mercato. Ma preferiamo stendere un velo pietoso. Il problema è che senza un’autorità di vigilanza efficace e indipendente, continueremo ad avere un mercato dei capitali drammaticamente asfittico, infido e poco allettante per gli investitori stranieri”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.