Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Nazionale

Perugina, Murro (RSI FN): "Nestlè non mantiene gli accordi. Per evitare rischio esuberi si tenga fede ai patti sottoscritti per rilanciare azienda

Di Redazione ASI 10 Giugno 2017 – 06:42 1 min di lettura

perugina1 copy(ASI) "Ulteriore ridimensionamento dello storico stabilimento della Perugina? Il comunicato da parte del capo mercato della Nestlè Leo Wancel arriva come un fulmine a ciel sereno. 340 lavoratori dello storico marchio umbro dei prodotti dolciari rischiano un futuro nebuloso e circondato da tante incertezze.

La speranza , raggiungere posizioni condivise , così i Sindacati , nonostante la Nestelè abbia stracciato l’accordo sottoscritto 12 mesi fa, nell’atto c’era l’impegno di riassorbire gli esuberi e nel contempo garantire nella gestione altre situazioni di criticità senza colpire ulteriormente le maestranze.

Purtroppo l’atteggiamento della Nestlè , oggi è totalmente diverso, le posizioni assunte preoccupano tutte le maestranze il rischio , riduzione totale dei lavoratori , così da quel Sito , tesoro di una tradizione e storia nazionale che ha visto intere   generazioni di consumatori e di una cultura nell’ambito dolciario nazionale ,   la Perugina rischia di ridursi riduca ad una piccola fabbrichetta . Le Rsu hano dichiarato lo stato di agitazione e speriamo che ci siano altri incontri   per risolvere il problema".

"Per tutelare la storia e le tradizioni italiane , Rsi Fiamma Nazionale Umbria   respinge a gran voce le decisioni della Nestlè stigmatizzandone tali posizioni che si tramutano in offese nei confronti di tutte le maestranze soprattutto nei confronti di un intera Regione   Rsi Fiamma Nazionale si augura che la Nestlè tenga fede agli impegni precedentemente sottoscritti con le Sigle Sindacali per un rilancio definitivo del’Azienda". E' quanto ha dichiarato Rosario Murro, responsabile per il Centro-Italia del partito Rsi Fiamma Nazionale. "

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.