Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Perugina, Murro (RSI FN): "Nestlè non mantiene gli accordi. Per evitare rischio esuberi si tenga fede ai patti sottoscritti per rilanciare azienda

Di Redazione ASI 10 Giugno 2017 – 06:42 1 min di lettura

perugina1 copy(ASI) "Ulteriore ridimensionamento dello storico stabilimento della Perugina? Il comunicato da parte del capo mercato della Nestlè Leo Wancel arriva come un fulmine a ciel sereno. 340 lavoratori dello storico marchio umbro dei prodotti dolciari rischiano un futuro nebuloso e circondato da tante incertezze.

La speranza , raggiungere posizioni condivise , così i Sindacati , nonostante la Nestelè abbia stracciato l’accordo sottoscritto 12 mesi fa, nell’atto c’era l’impegno di riassorbire gli esuberi e nel contempo garantire nella gestione altre situazioni di criticità senza colpire ulteriormente le maestranze.

Purtroppo l’atteggiamento della Nestlè , oggi è totalmente diverso, le posizioni assunte preoccupano tutte le maestranze il rischio , riduzione totale dei lavoratori , così da quel Sito , tesoro di una tradizione e storia nazionale che ha visto intere   generazioni di consumatori e di una cultura nell’ambito dolciario nazionale ,   la Perugina rischia di ridursi riduca ad una piccola fabbrichetta . Le Rsu hano dichiarato lo stato di agitazione e speriamo che ci siano altri incontri   per risolvere il problema".

"Per tutelare la storia e le tradizioni italiane , Rsi Fiamma Nazionale Umbria   respinge a gran voce le decisioni della Nestlè stigmatizzandone tali posizioni che si tramutano in offese nei confronti di tutte le maestranze soprattutto nei confronti di un intera Regione   Rsi Fiamma Nazionale si augura che la Nestlè tenga fede agli impegni precedentemente sottoscritti con le Sigle Sindacali per un rilancio definitivo del’Azienda". E' quanto ha dichiarato Rosario Murro, responsabile per il Centro-Italia del partito Rsi Fiamma Nazionale. "

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.