(ASI) "Sulla legge elettorale parla la matematica: PD e FI avevano almeno 332 voti (282+50). I voti contrari all'emendamento Biancofiore sono stati 256. Ne mancano, da questi due partiti, almeno 76". Così Adriana Galgano, deputata del gruppo parlamentare Civici e Innovatori.
"Il bluff - aggiunge - è certamente, anche, dei parlamentari che fanno capo a Renzi. Gli accordi ampi possono essere buona cosa, ma solo se sono, come ammoniva Platone, 'per il meglio, non per il più piacevole del 'più forte'. Questa proposta si fonda sulla convenienza di quattro 'forti' di impedire agli italiani di scegliere con più libertà i propri parlamentari. E per questo non regge: perché non è per il bene del Paese".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione