Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Elena Fotia e il suo impegno politico a favore delle donne

(ASI) Elena Fotia è tra i candidati alle prossime elezioni comunali di Buccinasco (MI) nella lista di Forza Italia.  E’ noto il suo impegno a favore dell’affermazione delle donne,  in adesione ai dettami della politica a favore delle pari opportunità,  in ogni ambito della vita lavorativa e sociale.  

Di Redazione ASI 5 Giugno 2017 – 08:00 1 min di lettura
  "Desidero contribuire - afferma Fotia - attraverso il mio impegno politico nell'ambito delle politiche sociali, a rendere  giustizia a quanti non hanno la possibilità di far vivere  i propri bisogni  vitali. Il tema del lavoro riveste per me un valore primario  e mi batterò  per creare le condizioni per affrontare il problema della disoccupazione. La città di Buccinasco è l’ambito nel quale potrò' esplicare la mia attività  politica affinché viva la  sicurezza e la solidarietà. In quanto donna sarò vigile  affinché nel Comune di Buccinasco venga dato impulso all'impegno femminile e all'aiuto alle donne in difficoltà. In quanto madre, ritengo doveroso rendere Buccinasco  una cittadina  sicura per i  giovani  ed attenta al loro sviluppo sociale, umano,  nonché etico, attivandomi  perché aumentino i  punti di incontro e di socializzazione, sempre vivificati  da  solidi principi morali. Buccinasco, in definitiva, nei miei intenti politici, deve divenire, sempre più,  una città a misura d’uomo,  che ponga al centro le esigenze dei cittadini, nessuno escluso".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.