(ASI) Il recente attentato avvenuto a Manchester riporta drammaticamente all'attenzione dei popoli e dei governi mondiali le problematiche della sicurezza e del terrorismo. Vanno trovate le soluzioni adeguate per arginare questo criminale disegno che sta colpendo principalmente la gente inerme. Bisogna colpire implacabilmente e definitivamenteche tutti quelli che coprono e  finanziano la strategia del terrore.                  

Molti i messaggi di solidarietà e vicinanza inviati dagli italiani al Governo inglese ed al popolo britannico. Un'unanime dura condanna nei confronti del terrorismo a cui va aggiunta la richiesta di azioni esemplari contro il fondamentalismo. Vi riportiamo alcuni interventi.

 

Gentiloni: "L'attacco che ha colpito Manchester è un attacco che ha colpito tutta l'Europa"

(ASI) Italia si unisce al popolo e al governo britannici. I nostri pensieri alle vittime dell'attacco di #Manchester e alle loro famiglie su twitter.

PD: "Sgomento e vicinanza per i fatti di Manchester. Seminare morte tra giovanissimi spezza il cuore"
(ASI) “Seminare la morte in un concerto, tra giovanissimi, mentre dovrebbe regnare la musica. Ciò che è accaduto a Manchester spezza il cuore. Una preghiera e un pensiero per le vittime e per quei genitori, per quelle famiglie devastate da un dolore che inizia oggi e non avrà più fine”, così Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook commenta il terribile attentato avvenuto ieri notte nella città britannica.

MoVimento 5 Stelle: "Manchester, solidarietà al popolo inglese"
(ASI) Ci ritroviamo oggi a commemorare altre vittime, a piangere altre morti assurde. Ad essere colpita, inspiegabilmente ancora una volta, è l’intera Europa e in particolare Manchester. Almeno 22 persone sono state uccise ieri (e oltre 60 ferite) in un attentato alla Manchester Arena, nel Nord Ovest dell’Inghilterra, all’uscita di un concerto di Ariana Grande.
Il MoVimento 5 Stelle è vicino al Regno Unito e in particolare a tutte le famiglie colpite da questo orribile avvenimento. Si tratterebbe di un singolo individuo che si sarebbe fatto esplodere tra la folla. Mentre un secondo ordigno potrebbe essere inesploso. Non è il momento di fare alcuna speculazione, attendiamo lo svolgersi delle indagini. Ancora una volta, solidarietà e vicinanza al popolo inglese.

Manchester, Meloni: Europa reagisca senza pietà per schiacciare assassini
(ASI) Roma, - «Un kamikaze si fa esplodere a Manchester durante il concerto di una star degli adolescenti. Un attentato studiato appositamente per creare morte tra i giovanissimi, colpire i nostri figli. I siti internet della jihad in festa di fronte a bambini che muoiono. Non ne possiamo più del buonismo: l'Europa reagisca senza pietà per schiacciare questi assassini. Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo britannico». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Manchester, Romani: “Vogliono uccidere il nostro futuro”
(ASI) “Vogliono uccidere il nostro futuro. L’attentato di Manchester, che ha colpito in maniera vile tanti giovani e addirittura bambini, impone oggi piu’ che mai alle democrazie occidentali di combattere la strategia di morte del terrorismo jihadista con ogni mezzo. Non e’ piu’ il tempo delle divisioni, occorre agire uniti e con una decisione senza precedenti. Sono vicino al governo e al popolo britannico ed esprimo profondo cordoglio, anche a nome dei senatori di Forza Italia, ai parenti delle giovanissime vittime in questo momento di straziante dolore”. Lo dichiara Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia.

RSI Fiamma Nazionale ha preso atto con costernazione e rammarico dell’attentato dinamitardo compiuto lunedì sera a Manchester.
(ASI) RSI Fiamma Nazionale condanna con assoluta fermezza tali attentati terroristici ed esprime alle autorità inglesi , ai congiunti delle vittime e alla popolazione le sue più sentite condoglianze e la sua solidarietà in questa dolorosa circostanza. Colpire i Giovani è come colpire il nostro futuro”. Così Christian Iori coordinatore Movimento Giovanile RSI Fiamma Nazionale Umbria, in merito al vile attentato avvenuto a Manchester , nel quale un kamikaze si è fatto esplodere al termine del Concerto della Pop Star Ariana Grande e rivendicato dall’Isis. Nell’arena della città inglese, una struttura da oltre 21mila posti, gremita di teenager, sono morte 22 persone, fra cui anche bambini. 120 i feriti: 59 sono stati portati in ospedale, gli altri sono stati curati sul posto. Poiché l’ esplosioni è avvenuta in un luogo gremito di persone dimostra l’intento di provocare un elevato numero di vittime civili – sostiene Iori.
La cosa che sappiamo – aggiunge Iori – che stiamo assistendo a una guerra inedita, contro un nemico asimmetrico, invisibile che opera in luoghi e secondo schemi inusuali e imprevedibili, ai quali non siamo sufficientemente preparati. Viviamo in uno stato di allerta permanente, combattere contro chi non indossa una divisa e vive nelle nostre città , e agisce da cane sciolto senza una catena riconoscibile.
I livelli di allarme sempre più elevati garantire la tranquillità nelle nostre città con azioni mirate : espellere e respingere, i tempi delle analisi sono terminati attuare la difesa dei nostri confini cercare di non porsi la domanda: Chi sarà il prossimo?”.

Ravetto (FI): Manchester, “Monito per chi vuole annullare Schengen”

(ASI) “Vicinanza a famiglie vittime e monito a quei soloni che affermano problema terrorismo si risolverebbe con annullamento Schengen #Manchester”. Così su Twitter l’onorevole di Forza Italia, Laura Ravetto, presidente del Comitato Schengen.

 Manchester, Rampelli (Fdi-An): "La strage degli innocenti. Ora basta!"                                                                                                                        

(ASI) “La strage degli innocenti porta ancora la firma dell'Isis. In una ipotetica classifica delle morti ingiuste per terrorismo, l’attentato a un concerto di una pop star amata da bimbi e adolescenti è destinata a occupare le primissime posizioni. Ci atterrisce come genitori, ma anche in quanto ex adolescenti frequentatori di straordinari eventi musicali, come europei, come persone che hanno ereditato un modello di società fondato su libertà, inclusione, responsabilità.
È finito il tempo dei cincischiamenti. L’Occidente sferri la sua offensiva al 'terrorismo molecolare' che sta distruggendo vite e stili di vita. Le minimizzazioni fin qui adottate dai governi europei risultano fallimentari". E’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli che esprime la vicinanza sua e del gruppo di Fdi alla Camera dei deputati al popolo britannico e alle famiglie delle vittime.

Strage Manchester: Carfagna(FI), reagire con forza a terrore
(ASI) “Europa non si può assuefare a questo”. “Profondo dolore per Manchester. Reagire con forza per tutte le vite spezzate negli attentati. Europa non può assuefarsi al terrore”. Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia

Attentato, Pellegrino (Fdi-An): A Manchester ha vinto la solidarieta' social, non il terrorismo
(ASI) “Siamo storditi nell’apprendere la notizia dell’attentato avvenuto stanotte a Manchester durante il concerto di Ariana. Se è previsto un altro evento a Londra nei prossimi giorni, spero che ci siano i presupposti perché il concerto si possa fare ugualmente. Credo infatti che in questo caso, come in ogni altro attentato, non si debba interrompere la nostra vita a causa dei vigliacchi terroristi.
I giovani devono continuare a lottare dimostrando di non avere paura e non cambiando le proprie abitudini di vita.
Di questa - come in altre stragi - rimane sempre il dubbio di come tutto ciò possa accadere nonostante gli ingenti controlli di sicurezza.

Ai parenti delle Vittime va tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto.
Un grande plauso, invece, va non solo ai servizi di soccorso, ma anche a tutti i tassisti che si sono messi al servizio della comunità inglese portando a casa gratuitamente le persone. E soprattutto ai cittadini che da Twitter hanno subito messo a disposizione casa e viveri per accogliere i fans.
Manchester tutta ha dato prova di grande coraggio e solidarietà, le uniche armi che possono davvero sconfiggere il terrorismo.”
Queste le dichiarazioni di Cinzia Pellegrino – Coordinatore Nazionale del Dipartimento tutela Vittime di FdI An – a seguito della strage avvenuta per un’ esplosione alla Manchester Arena al termine del concerto di Ariana Grande".
Lo dichiara Cinzia Pellegrino, Coordinatore Nazionale Dipartimento Tutela Vittime FdI - AN.
Manchester, Cirielli: "Ora risposta forte, il buonismo dell’accoglienza porta solo morte e distruzione"
(ASI) “Ancora sangue innocente e dolore. Il terrorismo colpisce di nuovo e uccide i nostri ragazzi, il nostro futuro. È evidente che il buonismo dell’accoglienza e delle porte aperte non porta da nessuna parte, se non morte e distruzione. Molti immigrati islamici di prima o seconda generazione ci ripagano odiandoci. La risposta dell’Europa di fronte all’ennesima dichiarazione di guerra di ieri a Manchester sia forte e decisa. Siamo stanchi di subire, siamo stanchi di piangere vite spezzate. È il momento dell’azione”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Albano (FDI), "Economia, mercati in crescita e capitali in aumento: l'Italia rafforza la sua attrattività

(ASI)  Roma,  – "Dai più recenti dati economico-finanziari relativi al secondo semestre 2025 emergono segnali chiari di rafforzamento del sistema economico e finanziario italiano, che confermano una rinnovata fiducia ...

Sicurezza: Patto Nord, apprezziamo lavoro ministro Piantedosi

(ASI) ROMA,  "Apprezziamo il lavoro del ministro Piantedosi, uomo delle Istituzioni, che sul tema della sicurezza sta raggiungendo traguardi che i suoi recenti predecessori non hanno visto neppure da ...

Groenlandia, Zan (Pd): Destra abbassa testa a Trump, dall'Ue segnale giusto

(ASI) "Trump, in preda ai suoi deliri di onnipotenza, gioca con bandierine Usa in Groenlandia create con l'intelligenza artificiale e intanto minaccia dazi contro l'Europa. Di fronte a questo, la ...

Più facile l'accesso alle politiche attive del lavoro per chi ha superato una patologia oncologica

La previsione nel decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro della Salute, attuativo della legge sull'oblio oncologico

Ex Ilva, Pavanelli (M5S): decreto inaccettabile, governo calpesta futuro taranto

(ASI) Roma, 20 gennaio - "Il  decreto Ex Ilva è l'ennesimo atto tampone, giuridicamente insostenibile, politicamente inaccettabile. Un provvedimento ingiusto che non nasce da un'emergenza improvvisa ma dall'incapacità strutturale del governo ...

Cinema, Mollicone (Fdi): "da audizioni esperti ulteriore spinta a riforma e trasparenza sul tax credit"

(ASI) "Le audizioni svoltesi oggi in commissione Cultura hanno confermato la piena validità del percorso intrapreso con la legge delega per la riforma del cinema e dell'audiovisivo. Il contributo tecnico ...

Ex Ilva: Di Mattina (Lega), tuteliamo 4.500 famiglie. Non lasciamo Taranto come cimitero industriale

(ASI) Roma Oggi non votiamo un semplice decreto: decidiamo che idea abbiamo dello Stato e del suo dovere verso Taranto, una comunità che paga da anni il prezzo di rinvii, ...

Sanità, Giuliano (UGL): “Nuove lauree cliniche per infermieri, svolta per il SSN. Ora si valorizzi la professione”

(ASI) La UGL Salute accoglie con favore la proposta del Ministro della Salute Orazio Schillaci sull'introduzione delle nuove lauree magistrali cliniche per gli infermieri, ritenendola un passaggio strategico e necessario ...

Mercosur, Confeuro: "Dalla parte agricoltori in protesta. Il Parlamento UE dica no"

(ASI) "Confeuro, la Confederazione Agricoltori Europei, esprime pieno sostegno alla protesta degli agricoltori italiani ed europei che si sono ritrovati oggi a Strasburgo contro la firma dell'accordo UE-Mercosur. Si tratta ...

Opposizione e sindacati insieme contro il referendum di marzo sulla giustizia

(ASI) - Nei primi mesi di questo nuovo anno, si è consolidato un fronte di opposizione compatto contro il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. La consultazione è prevista per il 22 e 23 ...