Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Terremoto, fondi ue. Viotti (PD): M5S attacca il governo ma in realtà colpisce le popolazioni terremotate

Di Redazione ASI 11 Maggio 2017 – 07:51 1 min di lettura

Dichiarazione di Daniele Viotti, parlamentare europeo, membro Commissione Bilancio
(ASI) "Come spesso accade, i colleghi del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo per ottenere un po' di visibilità danneggiano l'Italia e il difficile negoziato che sta conducendo.


È vero, il Consiglio ha proposto di respingere la proposta di cofinanziamento al 100% per la ricostruzione delle aree terremotate ma non a causa del Governo italiano che - come ovvio - ha lottato fino in fondo.
Con le loro dichiarazioni i grillini hanno indebolito la posizione non del Partito Democratico ma dell'Italia intera, mostrandosi proni a chi ci vuole dipingere come un Paese inaffidabile e litigioso.
Spero che in futuro i colleghi pentastellati capiscano che a volte non contano le divisioni locali o le polemiche da social ma serve lavorare tutti insieme per un obiettivo più grande. Con le loro polemiche e dichiarazioni avventate non danneggiano il governo ma l'Italia intera e, cosa ancor più triste, le popolazioni terremotate"

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.