Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”* Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki M5S, torna con il Reddito 2.0: fino a 10 miliardi per allargare la platea dei beneficiari Ue, Euromò: “Un'Europa che sappia includere e fare fronte comune a minacce globali” Agricoltura, Tiso(Confeuro) incontra l’eurodeputato Nardella: “Ue più snella e Pac più forte”*
Politica Nazionale

Regione Umbria, Nevi (FI): “I Sindaci convocati in audizione per la questione dell’ individuazione delle sedi ASL non si sono presentati”

Di Edoardo Desiderio 27 Aprile 2017 – 10:28 1 min di lettura

(ASI) Perugia – Il Capogruppo di Forza Italia in regione, Raffaele Nevi commenta l’episodio legato all’assenza dei Sindaci convocati in regione per la questione della individuazione delle sedi ASL.
«Oggi, in I Commissione – dichiara Nevi- i Sindaci convocati in audizione per la questione della individuazione delle sedi ASL non si sono presentati, inviando una nota congiunta al Presidente della stessa commissione, Andrea Smacchi.

Voglio sperare che i Sindaci abbiano avuto impedimenti seri, anche se nei corridoi della Regione si raccontano ben altre questioni legate alla celebrazione delle primarie e alla necessità di non spaccare il PD, anteponendo ancora una volta gli interessi di partito a quelli legati alla necessità di rendere efficace e definitiva una riforma del 2012. Aspetto la prossima riunione della I Commissione – aggiunge Nevi - per reiterare la richiesta di audizione e fissare una nuova data. Se ancora ci sarà solo la volontà di rinviare saremo costretti a richiedere le reiscrizione della mozione in votazione in Aula. Nel frattempo – conclude Nevi - annuncio che attiverò i consiglieri di riferimento nei Comuni per favorire il pronunciamento dei vari enti su questo tema oltre a quelli di Terni, Narni, Amelia che hanno preso posizione in maniera inequivocabile».

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.