(ASI) "L’emergenza profughi dalla Libia meriterebbe una risposta solidale e attiva da parte dell’Unione europea. Non solo l’Italia e’ stata lasciata sola di fronte agli sbarchi continui ma adesso si aggiunge prepotentemente anche l’egoismo maltese che rifiuta i soccorsi in mare.
Tutto questo e’ al limite della legalita’ e va sanzionato ma soprattutto va attivato un meccanismo ad hoc che deve essere costruito molto in fretta. Questo e’ uno spettacolo vergognoso che non fa onore all’integrazione europea". Lo ha affermato Margherita Boniver, deputato del PDL e Presidente del Comitato Schengen.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione