(ASI) Quale credibilità democratica ha un partito quale i 5 stelle? Nessuna. Quale affidabilità? Nessuna. Dicono una cosa e fanno l'opposto. La partecipazione democratica non esiste.
Genova dimostra che sono un blog di interessi fondato su di un dispotismo assolutista. Anche se vinci, pur nel simulacro partecipativo rappresentato dalle cliccarie, vieni buttato fuori in favore di chi ha perso solo perché sei sgradito al capo. Solo perchè hai pensato con la tua testa.
È una questione dirimente. Gestire il potere in maniera autoritarià, dispotica è un pericolo. I 5 stelle non si sa cosa siano, di sicuro non una forza trasparente e democratica. Chi sono veramente? Chi si nasconde dietro le vaghe ombre di coloro che sembrano sedere ai comandi?
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione