(ASI) Roma - "Quanto fatto dal programma televisivo 'Parliamone subito' non è solo grave ma contrario ai principi del servizio pubblico. L'insieme di luoghi comuni, sessismo e razzismo messi insieme dal programma di Rai1 palesa inadeguetezza e non bastano le scuse di Fabiano e Maggioni. Chiediamo che qualcuno si assuma le responsabilità di quanto accaduto". Così i parlamentari M5S della commissione di Vigilanza Rai.
"Il livello dei programmi di intrattenimento del pomeriggio è pessimo. Il direttore Fabiano ragioni seriamente sulla possibilità di chiudere il programma di Paola Perego, che certamente non è servizio pubblico. Il presidente Maggioni invece smetta di parlare di un errore circostanziato, questo dimostra il fallimento dell'attuale management Rai".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione