(ASI) Il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi in merito alla votazione della mozione presentata dall'Italia dei Valori dichiara: "Il vero interesse nazionale è liberarci di Berlusconi e far cadere questo pessimo governo.
Le opposizioni hanno ora loccasione per poterlo fare e non va sprecata. I maggiori esponenti dellopposizione afferma Donadi-, compresi Bocchino e Casini, hanno definito Berlusconi con parole molto dure ed hanno sostenuto la necessità di mandare a casa questo governo. Ora, a meno che quelle non fossero parole al vento, cè lopportunità reale di obbligare Pdl e Lega a formalizzare la crisi. Tutte le opposizioni dovrebbero votare no allampliamento della missione per mettere in minoranza il governo..
Non si tratta conclude il capogruppo Idv - di un voto strategico per lItalia, perché si vota lampliamento di una missione già approvata dal parlamento Tutte le opposizioni votino no per aprire la crisi, nessuno si trinceri dietro un interesse nazionale. Il vero e solo interesse nazionale è mandare a casa Berlusconi e dare allItalia un governo migliore".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione