(ASI) RSI - Fiamma Nazionale, "L'Organizzazione Politica, ispirata a una concezione spirituale della vita, che ha il fine di garantire la dignità e gli interessi del popolo italiano, nella ininterrotta continuità storica delle sue tradizioni di civiltà e nella prospettiva di una più vasta missione nel Sociale.
Tutto questo è stato confermato all’incontro di sabato scorso tenutosi a Monza organizzato dalla Segreteria Regionale RSI Fiamma Nazionale Lombardia con ha visto la partecipazione del Segretario Nazionale Stefano Salmè , dell’On Francesco Storace Presidente del Movimento Nazionale Polo per la Sovranità e del Segretario Regionale RSI - Fiamma Nazionale – Lombardia - Mirco Radicula.
Stefano Salmè ha ribadito con forza quei concetti che devono rianimare le volontà di una Destra oggi divisa in variegati ‘Satelliti’ con un solo obiettivo, riacquisire quelle storiche tradizioni politiche e di unità culturali all’interno di un solo Polo Sovrano, riunire all’interno di una Federazione e con elezioni primarie eleggere un Leader che rappresenti tutta la Destra.
Lavorare uniti , uscire dal sistema Europa, e dall’Euro , blocco dell’emigrazione incontrollata ; Salmè ha sottolineato il dato preoccupante: ottantamila gli stranieri che ogni anno richiedono la cittadinanza italiana seicentomila quelli richiedenti asilo.
Francesco Storace , neo -Presidente del Movimento Nazionale per la Sovranità ha ribadito le volontà di creare una Destra aperta con l’obiettivo di riavvicinare la gente alla politica , superando le diaspore tra i milioni di italiani che non trovano ancora la loro casa. Un Popolo Sovrano che renda partecipi e attivi tutti –ha sottolineato Storace - senza leader auto - proclamati e lontano dai disastri dei partiti di oggi . una nuova ventata di lealtà e di coraggio nella politica.
E su queste basi che bisogna ripartire, RSI Fiamma Nazionale rifiuta la Politica riciclata.
Una nobile serie d’intenti, se non fosse per il fatto che quest’invito a fuggire 'dalla miseria di tanta politica italiana' che oggi tutto fa, meno che gli interessi degli italiani". Lo riferisce Rosario Murro, responsabile per l'Italia Centrale del partito politico RSI - Fiamma Nazionale.