Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Benevento, Campagnuolo: Forza Italia Giovani avrà semplificazione della struttura interna

(ASI) Benevento - ‘’La nomina del nuovo coordinatore vicario provinciale, Marialucia Scarinzi, fatta pochi giorni fa in accordo con l’altro vicario provinciale Gabriele Di Marzo e il coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Federico Menna , rappresenta il punto di svolta per una nuova fase di strutturazione del movimento giovanile nella Provincia di Benevento”.

Di Redazione ASI 11 Febbraio 2017 – 21:29 1 min di lettura

Questo è quanto afferma il Coordinatore Provinciale Evangelista Campagnuolo, in accordo con i vertici Regionali del Partito Giovanile.

“Si e’ riflettuto infatti inerentemente la troppo dispendiosa e complessa strutturazione attuale del giovanile e si e’ convenuto andare verso una progressiva semplificazione della stessa. A tal proposito i coordinamenti di area, creati tempo fa per dare maggiore impulso aggregativo al territorio e con l’obiettivo di creare maggiore autonomia, sono risultati alla prova concreta sovrastrutture tranquillamente scomponibili nelle diverse realtà comunali. E’ proprio sulle realtà delle amministrazioni locali, per un maggiore contatto con i problemi concreti dei territori, che il nuovo corso strutturale del movimento giovanile vedrà solo la presenza di responsabili comunali che si rapporteranno, senza filtri ulteriori, direttamente con il coordinamento provinciale, sulla cui strutturazione si ragionerà successivamente. Tutto ciò anche in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno impegnati alcuni comuni della nostra Provincia".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.