Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Roma, Castellino(FN): "I quartieri romani scendono in campo a difesa delle proprie case, le proprie famiglie e il proprio territorio"

(ASI) Roma -  "Stamattina abbiamo manifestato sotto il Campidoglio. Siamo venuti dai quartieri romani per "assediare" il palazzo blindato del Sindaco Raggi, attenta ormai a risolvere solamente i propri guai giudiziari e sorda di fronte alla rabbia della Roma che si ribella.

Di Redazione ASI 10 Febbraio 2017 – 21:38 2 min di lettura
In centinaia, tutti italiani, abbiamo gridato no a sfratti e trasferimenti coatti. Abbiamo innalzato i tricolori a difesa del diritto all'abitare. Ci siamo mobilitati per chiedere la chiusura dei campi rom e dei centri di accoglienza. Abbiamo "circondato" il Campidoglio per gridare Roma ai romani, casa agli italiani". Queste le parole di Giuliano Castellino, portavoce di Roma ai romani che ha aggiunto: "Oggi la tregua è terminata. I quartieri romani scendono in campo a difesa delle proprie case, le proprie famiglie e il proprio territorio. Se Comune ed Istituzioni vogliono continuare a servire gli interessi dei palazzinari e sostenere il criminale business dell'accoglienza, dovranno fare i conti con noi. Noi le nostre proposte le abbiamo lanciate (ritiro della delibera 117 e del decreto Lupi, sanatoria, mutuo sociale, canone popolare e preferenza nazionale nelle liste. Basta soldi per rom ed accoglienza), ora o ci ascoltano o ci troveranno dietro le barricate".

"Forza Nuova si schiera senza se e senza ma a fianco del coordinamento di lotta popolare Roma ai romani. La difesa degli italiani dall'invasione coordinata dai poteri forti per la sostituzione etnica del nostro popolo sarà senza quartiere, o meglio in ogni quartiere, diretta verso i palazzi del potere. Agli Italiani mancano casa e lavoro, mentre agli immigrati vengono riservate ingenti risorse e strutture. Anche la presenza in piazza del nostro segretario nazionale Roberto Fiore dimostra come il movimento è schierato con la rivolta del popolo romano". Lo dichiara Alessio Costantini, responsabile romano di Forza Nuova, che aggiunge "Oggi è un nuovo inizio per la battaglia di liberazione della Patria. Ci riprenderemo tutto quello che ci spetta per diritto di sangue e di nascita. Siamo qui da sempre, non potranno cacciarci dalle nostre case. Forza Nuova sempre dalla parte degli Italiani!".

romaromani

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.