Domenica, 23 Agosto 2026
ASI Notizie
Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati"
Politica Nazionale

Manovra, Alleanza Povertà: «Rafforzare il fondo di contrasto alla povertà già dal 2017»

Di Redazione ASI 23 Novembre 2016 – 03:52 1 min di lettura

alleanzacontropoverta(ASI) "In queste ore la Commissione bilancio della Camera sta esaminando il Disegno di Legge di bilancio 2017 con la presentazione e la votazione degli emendamenti. L’Alleanza contro la povertà in Italia rinnova l’esigenza di un sostanziale rafforzamento, già a partire dal 2017, del Fondo che alimenta il Piano di contrasto alla povertà.

Tale incremento di risorse è utile sia per allargare la platea dei beneficiari sia per rafforzare la rete dei servizi territoriali, vero punto debole emerso da questi primi mesi di sperimentazione del SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva).
L’emendamento approvato che attribuisce alle misure di contrasto alla povertà 150 milioni di euro, in origine previsti per il finanziamento dell’ASDI (Assegno di disoccupazione), ha la sua utilità nella prospettiva d’integrazione delle misure attualmente in essere (SIA e ASDI), ma non costituisce uno stanziamento aggiuntivo.
Pertanto, l’Alleanza nei prossimi giorni solleciterà le forze parlamentari e il Governo a compiere ulteriori passi in avanti per anticipare al 2017 lo stanziamento strutturale di ulteriori 500 milioni di euro, al momento previsti solo a partire dal 2018". 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.