Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Centrodestra, Meloni: "Manfrine finiscono è tempo di chiarezza Siamo noi a rappresentare sfida sovranista, non M5S"

(ASI) «Le manfrine finiscono: è il tempo della chiarezza. Per far parte di una determinata metà campo non basta dichiararlo ma bisogna dimostrarlo. Se all'atto pratico si va sempre a dare un aiuto all'avversario c'è un problema.

Di Redazione ASI 17 Novembre 2016 – 13:31 1 min di lettura
Penso che la campagna elettorale per il referendum e quello che accadrà dopo il 4 dicembre siano un'indicazione definitiva sul futuro. Abbiamo visto molte volte, purtroppo, venire con noi in piazza alcuni che poi hanno fatto cose incomprensibili. Ad esempio non sfugge a nessuno che se alle amministrative di Roma fossero state fatte scelte diverse Renzi non sarebbe arrivato al ballottaggio nella Capitale d'Italia e oggi staremmo in un'altra situazione. Ho detto e ribadisco: il giorno dopo la vittoria del no al referendum chiunque pensi di prestare il proprio sostegno al quarto governo di fila non scelto dagli italiani, non potrà più essere nostro alleato. Su questo punto mi pare che ci sia un'ampia convergenza e che anche Salvini sia d'accordo.».
Le ha detto il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervistata questa mattina da Radio Padania. Parlando del “Tour della sovranità” che domani alle ore 17.30 farà tappa al “Teatro della gioventù di Genova”, il leader di FdI ha aggiunto: «Siamo diventati grandi, madri e padri ed è bene prenderci le nostre responsabilità: siamo noi gli unici che possono presentare una proposta seria di governo alla nazione che sia fondata sul principio di rimettere al centro la nostra comunità e i suoi bisogni.
La sfida sovranista è un'opzione che non può essere rappresentata dal movimento cinque stelle perchè i grillini e il Pd sono due facce della sinistra. Per rendersene conto è sufficiente vedere che sulle questioni centrali come la gestione dei flussi migratori, la pensano esattamente allo stesso modo»

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.