Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Nazionale

Antoniozzi/Castelli (Roma Popolare): "Grillo contro la Chiesa e la Geografia. Ignoranza a 5 stelle"

(ASI) Roma - " C'è più di una questione che non torna all'interno del Movimento 5 Stelle  romano, soprattutto nella gestione dei rapporti con la Santa Sede.  A dare man forte su una questione così delicata, ci si è messo ieri anche Beppe Grillo. La nuova offensiva mediatica in difesa della giunta Raggi si è trasformata in una clamorosa gaffe.

Di Redazione ASI 13 Novembre 2016 – 08:43 1 min di lettura
La posta in gioco era l’affitto per i Musei Vaticani che, dice il leader M5S, la Santa Sede dovrebbe versare al Comune di Roma quale 'proprietario' della struttura. Ricordiamo al comico genovese che i Musei Vaticani sono proprietà della Città del Vaticano e non del disastrato Comune di Roma Capitale. Anche la stessa Sindaca, poco dopo l'elezione, fece parlare di se in tal senso rifiutando un invito della Cei, senza validi motivi, mettendo un serio stop ai rapporti tra Campidoglio e Santa Sede". "È da irresponsabili gridare sui giornali di mezza Europa un'offensiva al Santo Padre e al Vaticano oltretutto su una questione totalmente inesatta." - commentano il fatto Dario Antoniozzi e Fabio Castelli, Presidente e Consigliere di Roma Popolare. "Probabilmente c'è una questione di ignoranza un po' ovunque tra i portavoce del M5S. Pensiamo solo a pochi giorni fa quando Di Battista ha dichiarato in diretta TV che la Costituzione del '48 è stata votata a suffragio universale!" - spiega Castelli. "È alquanto singolare che un comico, leader di un movimento politico, faccia le veci della Sindaca della Capitale. Ci sarebbe piaciuto pensare che fosse una squallida battuta, invece così non è! Chiediamo immediatamente le scuse pubbliche ed istituzionali del Campidoglio, insieme a quelle del M5s, nei confronti del Papa, della Santa Sede e dei Musei Vaticani, un eccellenza riconosciuta nel mondo." - chiude Antoniozzi di Roma Popolare

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.