Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Scuola, Squarta (FdI-ECR): «Il Pd va in Europa contro l'Italia. Sul tetto agli stranieri la sinistra fa solo vergognosa propaganda» Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Polonia, esplode la crisi costituzionale: scontro aperto tra Tusk e Nawrocki
Politica Nazionale

MiBACT - Sott.Cesaro: "Progetto Still of peace promuove dialogo tra culture diverse"

Di Redazione ASI 20 Agosto 2016 – 04:07 1 min di lettura

(ASI) “Il progetto Stills of Peace, oltre a rappresentare una delle principali rassegne sul Contemporaneo dell’Italia centrale in grado di attrarre ogni anno migliaia di turisti provenienti dalla costa adriatica, favorisce la conoscenza tra Paesi e culture differenti”.                                                                           

Così il Sottosegretario ai Beni culturali e al turismo, Antimo Cesaro oggi in visita ad Atri (Teramo) ha descritto il Progetto “Stills of peace and everyday life” organizzato per il terzo anno consecutivo dalla Fondazione Industriale Adriatica “Aria” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Atri.

“Dopo Pakistan e Spagna, quest’anno il Paese ospite della rassegna è la Francia, che gli eventi degli ultimi mesi hanno reso un luogo simbolo dei conflitti tra mondo occidentale e mondo arabo, con la consapevolezza che solo attraverso lo scambio culturale si può favorire un dialogo tra popoli diversi ed una reale integrazione. Attraverso un ricchissimo calendario di proiezioni, spettacoli teatrali, concerti, mostre –ha concluso Cesaro- la cittadina di Atri diventa per due mesi un polo culturale di grande fascino per la sua capacità di fondere le sue antiche e affascinanti evidenze architettoniche ed artistiche con i linguaggi del Contemporaneo, divulgando a livello internazionale una nuova immagine dell’Abruzzo come terra di antiche tradizioni ma capace di aprirsi all’innovazione e alla sperimentazione”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.