(ASI) Roma - “Ieri sera attorno alle 19.30 è scoppiata un’altra tubatura su Via della Magliana all’altezza del civico 263, ed è già la seconda volta che accade a distanza di pochi metri negli ultimi 20-30 giorni.
Queste situazioni ci fanno prendere coscienza del fatto che il nostro territorio dopo anni ed anni di logorio deve essere monitorato con costanza e manutenuto con assiduità. I cittadini sono stanchi di dover quotidianamente vivere questi disagi che comportano la sospensione del servizio idrico per la sostituzione delle tubature. Per di più tutto ciò accade in un quartiere che già da tempo vive con problematiche di vario genere, dalla sicurezza all’illuminazione stradale” Così in una nota Daniele Catalano consigliere del Municipio XI e Claudio Cocciatelli esponente di Fratelli d’Italia XI
“Auspichiamo un pronto intervento da parte del presidente del Municipio XI Mario Torelli per quanto riguarda l’interesse politico sulla faccenda, coadiuvato dall’ufficio tecnico e da Acea per ciò che concerce la parte operativa e di monitoraggio del sistema fognario. Inoltre presenteremo un’interrogazione agli uffici, al presidente e all’assessore competente per assicurarci un pronto intervento ed una efficace risoluzione del problema” Concludono Catalano e Cocciatelli.
Ratti al Trullo, Garipoli (Fdi): Il Sindaco Raggi venga anche Municipio X
(ASI) Roma - Dopo Tor Bella Monaca, Campo de' Fiori e Piazza Farnese un altro caso di degrado e insicurezza questa volta ai lotti del Trullo in piena periferia in Municipio XI, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI.
Riteniamo opportuno - continua Garipoli - che vi sia da subito l'immediato intervento del Presidente M5S Torelli (per le responsabilità politiche), degli Uffici Tecnici XI Municipio e ATER (per quanto attiene la manutenzione e controllo del sistema fognante), dell'Ama Roma S.p.A (sanificazione e pulizia dei cassonetti rifiuti) e dell'Asl Roma D (per eventuali malattie ed infezioni come il tifo e febbre bottonosa).
Attendiamo in molte aree - ribadisce Garipoli - l'attività di bonifica del Dipartimento in collaborazione con il Municipio con gli oltre 700 interventi così come promesso dal Sindaco pochi giorni fa.
Presenteremo - conclude Garipoli - una interrogazione e nota agli stessi affinché la criticità possa rientrare quanto prima senza ulteriori danni per la salute dei cittadini del quartiere e dell'intero municipio XI.