Politica Nazionale
Rifiuti, M5S: "Lo spettacolo delle ecoballe e le chiacchiere come panna montata"
(ASI) Napoli - “De Luca e compagnia di giro usano toni trionfalistici e un po’ esagerati per festeggiare la prima balla che saluta la Campania ma buoni sicuramente per la imminente scadenza della campagna elettorale”.
Lo dice il consigliere del Movimento 5Stelle Vincenzo Viglione e segretario della commissione anticamorra che aggiunge “Quello che invece dovrebbero non fare alcuni autorevoli esponenti politici che in queste ore stanno tessendo le lodi di tale intervento - spiega - è quello di rilasciare dichiarazioni dove si butta dentro di tutto, confondendo temi che, per le loro specificità, andrebbero trattati ciascuno con la dovuta attenzione e analisi”. “La Terra dei Fuochi ed i roghi sono una cosa - evidenzia - La gestione corretta dei rifiuti urbani è un'altra. Il risanamento ambientale, le bonifiche e la messa in sicurezza delle aree inquinate, un'altra ancora”. “Questa è l'operazione verità che in questo territorio manca da sempre e che uscite plateali alla De Luca per intenderci non aiutano affatto - sottolinea - in concreto sul piano del recupero ambientale dei territori, sulla trasparenza delle destinazioni delle stesse ecoballe e su ciò che la Ue ci chiede al momento Giunta e maggioranza risultano non pervenute”.
Nota della Redazione
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.