Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Livorno, M5S: "Reddito cittadinanza è realtà, serviti avvoltoi PD"

Di Redazione ASI 21 Maggio 2016 – 12:44 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Oggi da Livorno arriva una bellissima notizia: il reddito di cittadinanza è una realtà. Purtroppo per gli avvoltoi del Pd e per fortuna dei cittadini della città labronica, l’amministrazione è guidata dal MoVimento 5 stelle e la differenza si vede tutta.

Noi tagliamo gli sprechi, ci riduciamo gli stipendi e diamo sostegno alle persone in grave difficoltà economica, loro usano le istituzioni e le municipalizzate come poltronifici, facendo lievitare debiti che poi tocca a noi ripianare. E’ un lavoro difficile ma necessario e siamo gli unici a poter fare pulizia”.

Così Michele Dell’Orco capogruppo M5S alla Camera.

“Dopo Pomezia, il reddito di cittadinanza arriva anche a Livorno. Ma questo è solo l’inizio in attesa di poter andare al governo e realizzare finalmente il progetto di sostegno e rilancio dell’economia a livello nazionale.

Quella realizzata dal sindaco Nogarin non è certo una misura di propaganda, ma semplicemente una risposta concreta da parte delle istituzioni alle richieste di aiuto che giungono dai cittadini. La crisi non è mai finita, l’economia non riparte e milioni di nostri concittadini vivono al di sotto della soglia di povertà. Il MoVimento si impegna per trovare soluzioni e mette in campo risposte. Renzi, invece, va avanti a suon di spot. Raccontatelo agli avvoltoi del Pd, che cercano sempre la nostra pagliuzza ma fanno finta di non vedere le loro travi”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.