Domenica, 23 Agosto 2026
ASI Notizie
Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati" Canili Agnano e Ponticelli, Nappi (Lega): nostre sollecitazioni hanno sortito effetto, ora soluzioni adeguate Giochi del Mediterraneo, Donno (M5S): Meloni non sa cos'è la democrazia,  abituata a salamelecchi giornali e amici Difesa, Bignami (Fdi): solidarietà al colonnello Paglia Municipalità Gasparri(FI): “ lavoriamo ad una norma, il PD non ostacoli una soluzione” Noi Moderati Di Stefano : Occupazioni abusive ATER: chiarezza immediata dalla Regione Lazio MPS, Mazzocchi a Sforzini: “Bene e a decidere se erano gli azionisti e azionisti. Ma vannacci che ne pensa? " Gasparri: Gratteri sa bene quanto sia importante attività di recupero, legge non consente scarcerazioni di massa Carburanti Appendino (M5S): benzina record che governo valuta "Giorno per giorno", vergogna  Migranti. Berrino (FdI): dati Piantedosi smascherano grandi bufale del Pd San Nicola tra Egeo, Dodecaneso e Gargano Sanità e social, Giuliano (UGL):"formare i professionisti è una priorità. servono regole chiare e strumenti adeguati"
Politica Nazionale

Editoria: Pastorelli (Psi), pdl essenziale per libera informazione

Di Redazione ASI 2 Marzo 2016 – 08:27 1 min di lettura

(ASI) Roma – “Con la fine del finanziamento pubblico, si è spenta la voce di molti quotidiani politici, ma anche delle piccole testate indipendenti. C’è chi afferma che concedere soldi pubblici ai giornali sia uno spreco di risorse. Sono gli stessi che ignorano, o forse sanno fin troppo bene, che senza informazioni imparziali e libere non può esserci democrazia”.Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi, nel corso delle dichiarazioni di voto sulla pdl editoria. “Al nostro mondo socialista – prosegue – appartengono oggi due testate, l’Avanti! e Mondoperaio, che sin dalla fondazione del Psi nel 2008, non percepiscono alcun finanziamento pubblico. Sappiamo bene, quindi, quanto sia importante l’istituzione di un fondo per l’editoria, soprattutto per le piccole testate e per i giornali locali, concreta espressione del pluralismo dell’informazione, che consentono di dare ai cittadini notizia dettagliate sul territorio”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.