Lunedì, 17 Agosto 2026
ASI Notizie
Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge" Siccità, Confeuro: “Ok accordo su Lago Maggiore ma non basta contro emergenza idrica” Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Alberi Roma. Ecoitaliasolidale e Domus Europa: "Dopo ferragosto non vorremmo trovarci senza alberi aL Foro Italico" Ischitella, il 17 agosto ospita un convegno storico: un viaggio tra nobiltà feudale, Bisanzio e il culto di San Nicola nel Gargano , Gasparri: grande dolore per morte Paolo Falco Ruotolo (Pd), la questione minorile è una questione nazionale Zoffili (Lega) presenta Legge 'Anti vu cumprà' alla Camera: "Più tutele per made in Italy, commercio e turismo. Stop all'illegalità sulle spiagge"
Politica Nazionale

Lampedusa, Di Malta (FN): "mercoledì blocco permanente dell'ingresso al porto"

Di Redazione ASI 29 Marzo 2011 – 07:10 1 min di lettura

(ASI)Maurizio Di Malta, responsabile di Forza Nuova a Lampedusa, ha partecipato oggi alla protesta popolare che ha portato al blocco simbolico dell'ingresso al porto realizzato con i barconi serviti agli sbarchi di clandestini dei giorni scorsi. "La promessa delle 6 navi annunciate per mercoledì dal commissario straordinario per l'emergenza umanitaria, il prefetto di Palermo Giuseppe Caruso, - ha dichiarato il rappresentante di FN - sempre che venga mantenuta, non risolverà il problema. Gli sbarchi continueranno ai ritmi consueti e l'emergenza continuerà con le conseguenze che conosciamo". "Forza Nuova farà il possibile affinchè mercoledì, navi o non navi, il blocco del porto diventi permanente. La lotta di popolo deve continuare".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.