Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Benevento, Siciliano (Forza Italia Giovani): "Pieno appoggio a commercianti e residenti dei quartieri Capodimonte e Ponticelli, la riapertura del ponte è una necessità"

Di Redazione ASI 24 Dicembre 2015 – 06:24 1 min di lettura

(ASI) Benevento -  "Comprendo pienamente la rabbia dei commercianti e dei residenti dei quartieri Ponticelli e Capodimonte, la chiusura del ponte ha diviso la città, creando disagi e soprattutto consistenti perdite economiche alle attività. Questa situazione deve essere risolta nel modo più celere possibile.

Come abbiamo potuto notare però Benevento è ferma al 15 Ottobre 2015, giorno dell'alluvione, ed assume sempre più un aspetto apocalittico, difatti in alcune zone strade, segnaletiche verticali e marciapiedi non sono stati neanche ripuliti dal fango.
L'Amministrazione ci ha oramai abituato ad un atteggiamento di completa indifferenza su qualsiasi situazione, soprattutto su quelle più gravi. Ricordo, ad esempio, sul crollo in Via Matarazzo la promessa del Sindaco di un intervento "per una soluzione completa e rapida", ma dopo quasi un anno nulla è stato risolto, anzi la situazione è peggiorata.
Sulla base di ciò, non prevedo un intervento imminente sul ponte San Nicola e quindi invito i cittadini a non illudersi e l'Amministrazione a trovare una soluzione perlomeno temporanea, riorganizzando il piano traffico del quartiere Ponticelli, per evitare, almeno in parte, i numerosi disagi che stanno subendo residenti e commercianti".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.