Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Immigrati: M5S: "Governo debole sotto scacco Ue. Su Dublino e quote ha mentito. Vergogna Bruxelles, pronta anche a violazione Cedu pur di non aiutare Italia"

Di Redazione ASI 14 Dicembre 2015 – 19:58 1 min di lettura

(ASI) Roma  - "La richiesta dell'Ue di prendere le impronte digitali ai migranti anche con l'uso della forza, sommata all'invito di aprire nuovi hotspot e alla recente procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese, sta a testimoniare che questo governo sia

sui ricollocamenti, sia su Dublino, sia sull'apertura di hub nei Paesi di transito non solo non ha ottenuto un bel niente, ma ha mentito e oggi è sotto scacco perpetuo dell'Unione Europea". Lo dichiarano i deputati M5S della Commissione Cie-Cara, che aggiungono: "Del resto il motivo per cui l'esecutivo non vigila su una corretta identificazione è piuttosto chiaro: vogliono lasciar far andare i rifugiati in altri Paesi europei, ma l'Europa se n'è resa conto ed ora ci batte cassa, spingendosi persino a posizioni che rischiano di travalicare la Convenzione europea per i diritti dell'uomo (Cedu). Solo per questo a Bruxelles dovrebbero vergognarsi. In ogni caso appare evidente che siamo al punto di partenza - proseguono i 5 Stelle - l'Ue continua a fregarsene dell'emergenza in cui versa l'Italia e oggi la propaganda del governo che nelle ultime settimane si era riempito la bocca di celebri frasi come 'superato Dublino' o 'partite le quote' fa acqua da tutte le parti. Il solo risultato ottenuto è stata la ripartizione di 130 richiedenti asilo. Peccato che - concludono i parlamentari - secondo Renzi ed Alfano sarebbero dovuti essere 40mila".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.