(ASI) ''L'energia nucleare e' l'unica soluzione per uscire dalla dipendenza energetica che, in Italia, e' pari all' 87 per cento. Detto questo, siamo comunque soddisfatti della moratoria di un anno decisa dal governo''.
Lo affermano i senatori della Lega Nord in commissione Industria del Senato, Cesarino Monti e Luciano Cagnin i quali ricordano come la Lega dopo la tragedia del Giappone ''ha immediatamente chiesto un periodo di riflessione. Proprio da questa tragedia - precisano i due senatori della Lega Nord - se ne tragga un contributo per migliorare l'assetto e la costruzione di nuove centrali nucleari nel nostro Paese''.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione