Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Parigi, Mollicone (Fdi- An): " Lacrime per i Francesi, rabbia per relativismo occidentale. Siamo in guerra. È ora di reagire"

Di Redazione ASI 14 Novembre 2015 – 06:43 1 min di lettura

(ASI) "Ora è solo il momento delle lacrime per la strage di vittime innocenti francesi colpite da quello che è a tutti gli effetti un atto di guerra.

Ma è anche il momento della rabbia. Rabbia per quegli europei che continuano a mortificare la propria identità cristiana e occidentale a vantaggio di quella identità islamica che è moderata solo quando diviene relativista anch'essa, ma che altrimenti è fondamentalista, anti cristiana e anti occidentale.

Se confrontiamo la notizia di quella scuola italiana, ad esempio, che non porta i bambini a vedere una mostra di opere classiche perché di contenuto cristiano con ciò che è accaduto in Francia, abbiamo l'esatta dimostrazione di quanta e quale distonia ci sia tra il nostro atteggiamento e il loro.

Ora comprendiamo meglio l'importanza dell'operazione antiterrorismo condotta dai nostri servizi e dai Carabinieri che ha portato allo smantellamento di un' intera rete terroristica in Italia e in Nord Europa un solo giorno prima di questa carneficina.

Chiediamo al Governo italiano di presidiare con l'Esercito e l'antiterrorismo tutti i punti sensibili delle nostre città, Roma e il Vaticano in particolare, e di promuovere un'azione militare internazionale contro l'IS."

Cosi in una nota il responsabile nazionale della Comunicazione Fdi An, Federico Mollicone.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.