(ASI) Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha presieduto ieri al Viminale una riunione del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il CNOSP è stato convocato d'urgenza per procedere ad una prima analisi dei rischi per la sicurezza interna del nostro Paese alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno interessato la Libia, anche a seguito della Risoluzione n. 1973 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu adottata ieri.
Il Comitato ha anche valutato le eventuali misure da adottare in considerazione dell’evoluzione dello scenario di crisi internazionale.
Il CNOSP tornerà a riunirsi per un aggiornamento della situazione di crisi dopo gli incontri internazionali previsti nei prossimi giorni in Europa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione